San Martino Buon Albergo

Allarme batterio Listeria nei wurstel al formaggio: scatta il richiamo

Si tratta del lotto di produzione 1785417 che è inoltre scaduto il 3 settembre 2022.

Allarme batterio Listeria nei wurstel al formaggio: scatta il richiamo
Pubblicato:

E’ scattato il richiamo per i wurstel con pollo e tacchino al formaggio commercializzato da Eurospin.

Allarme batterio Listeria nei wurstel al formaggio

Il Ministero della Salute ha emesso un richiamo per un lotto di wurstel di pollo e tacchino al formaggio, marca Tobias, commercializzato da Eurospin.

Nello specifico si tratta della confezione da 150 grammi prodotta da “Agricola Tre Valli Soc. Coop” situata in piazzale Apollinare Veronesi 1, San Martino Buon Albergo.

Il motivo del richiamo è per la presenza del batterio Listeria Monocytogenes, che causa la listeriosi. Si tratta del lotto di produzione 1785417 che è inoltre scaduto il 3 settembre 2022.

Batterio che provoca malattia infettiva

La Listeria Monocytogenes, un batterio presente nel suolo, in acqua e nella vegetazione, che può contaminare diversi alimenti, soprattutto quando non sono ben cotti ed è responsabile della listeriosi, che è una malattia infettiva che sopraggiunge per ingestione di determinati prodotti, soprattutto crudi, ma anche per contatto diretto e nel processo di macellazione di animali infetti. Questo batterio  causerebbe un’infezione potenzialmente pericolosa per i consumatori, soprattutto per chi ha un sistema immunitario debole come anziani, bambini e soggetti che soffrono di patologie croniche.

Seguici sui nostri canali