Ora tocca ripulire

Amore, vandalismo e ignoranza: "Lorenzo love you" sul muretto di Ponte Navi

Angeli del bello in azione...

Amore, vandalismo e ignoranza: "Lorenzo love you" sul muretto di Ponte Navi
Pubblicato:

Voleva stupire l'amata. Magari ci è anche riuscito. Di certo il suo gesto così pieno d'amore ha deturpato un bene comune. E questo non dovrebbe mai accadere...

Amore, vandalismo e ignoranza: "Lorenzo love you" sul muretto di Ponte Navi

Nemmeno tutto l'amore del mondo dovrebbe motivare gesti di questo tipo. Niente di "grave" (se per grave intendiamo qualcosa di violento), per carità, ma il rispetto del bene comune dovrebbe essere dato per scontato. E invece no. Succede, di consueto, che qualche "fenomeno" si svegli con il piede sbagliato e decida che una città sia la propria "tela".

Peccato che non lo sia. E che per rimediare poi a questi attacchi d'arte, spesso, si deve mettere mano al portafogli. L'ultimo di questi fastidiosi episodi è successo a Verona. Ponte Navi è finito sotto la "penna" (leggasi bomboletta spray o vernice) di un innamorato. La scritta Lorenzo love you, priva di una esse, se la grammatica inglese non ci inganna, ha fatto un po' il giro del web. Ora però è arrivata una nota ufficiale dal "parlamentino" della città.

Saranno rimosse nel giro di una settimana le scritte spray apparse nei giorni scorsi su Ponte Navi. L’intervento per restituire il muro al decoro originale sarà effettuato dagli Angeli del Bello che riceveranno il materiale necessario da Amia.

“Consiglio a Lorenzo di utilizzare l’influenza che ha sulla sua/suo spasimante per fargli apprendere le regole basi dell’educazione civica e del rispetto altrui- ironizza l’assessore all’Arredo urbano Federico Benini in merito alla frase Lorenzo love you lasciata sul muro-. Le esuberanze amorose devono trovare altri modi di espressione. Ringrazio pubblicamente i volontari degli Angeli del Bello per la preziosa attività che svolgono quotidianamente al servizio della comunità”.

Durante i lavori il marciapiede sarà transennato per garantite l’incolumità dei volontari dell’associazione.

Seguici sui nostri canali