Menu
Cerca
In provincia di Verona

Appello di Girardi agli over 70: “Prenotatevi e venite a vaccinarvi, ci sono posti a disposizione”

Il futuro per il mese di maggio sembra essere roseo, se vengono confermate le numerose dosi di vaccino, sarà possibile riuscire a immunizzare sempre di più le persone della provincia di Verona.

Appello di Girardi agli over 70: “Prenotatevi e venite a vaccinarvi, ci sono posti a disposizione”
Attualità Verona Città, 27 Aprile 2021 ore 09:17

Prosegue la campagna vaccinale e il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, ha deciso di unirsi all’appello del Governatore Luca Zaia e ricordare agli over 70 che ci sono posti a disposizione per potersi vaccinare.

Appello di Girardi agli over 70

Ieri, lunedì 26 aprile 2021 dalle 14 sono state aggiunte al calendario le date disponibili per le vaccinazioni degli over 60 ma mancano ancora molti over 70 da vaccinare. Il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera ha lanciato un appello a questa fascia di cittadini:

“Questo fine settimana abbiamo raccolto i frutti delle fatiche e il lavoro organizzazione della settimana scorsa. Abbiamo registrato dei numeri elevati, venerdì sono state fatte oltre 9mila vaccinazioni tra quelle fatte nei centri vaccinali compresi quelli dell’azienda ospedaliera e a domicilio delle persone. Il sabato abbiamo superato le 6500 vaccinazioni, 6600 per la precisione. La domenica abbiamo sfiorato le 5ila vaccinazioni. Erano prevalentemente targhetizzate per gli over 80, categoria che consideriamo ormai vaccinate, abbiamo superato il 90% delle persone vaccinate. Restano aperte le prenotazioni in ogni caso. Ora la campagna sta diventando molto importante per gli ultra 70enni, ne abbiamo vaccinati nei centri vaccini e molti da parte dei medici di medicina generale. Vi invito a prenotarvi sul nostro sito, mercoledì scorso abbiamo aperto oltre 12mila posti”.

Proseguono le vaccinazioni per i pazienti fragili

Girardi ha poi ricordato:

“Per i pazienti fragili e disabili abbiamo aperto 2200 posti mercoledì scorso e solo 950 sono state le prenotazione, l’invito è di collegarsi al sito, al portale Regionale e prenotarvi, ci sono i posti a disposizione, stanno arrivando i vaccini. Il futuro per il mese di maggio è roseo, speriamo di riuscire ad avere ancora sempre più vaccini per poter riuscire a immunizzare sempre di più le persone della provincia di Verona. Il grande sforzo assieme ai medici di medicina generale sarà quello di ripetere l’esperienza vissuta nel fine settimana scorsa per questa settimana per le persone fragili e vulnerabili e il mondo della disabilità”.