Attualità
San Bonifacio

Associazione Sfera prepara il quinto viaggio con destinazione Kiev: ecco cosa donare

L'associazione tornerà con ammalati, anziani o disabili bisognosi di assistenza sanitaria diretta, impossibile o difficile da ottenere, ora come ora, in Ucraina.

Associazione Sfera prepara il quinto viaggio con destinazione Kiev: ecco cosa donare
Attualità San Bonifacio, 02 Maggio 2022 ore 12:00

Proseguono le iniziative per aiutare l'Ucraina.

Associazione Sfera prepara il quinto viaggio con destinazione Kiev

L’associazione di soccorso sanitario “Pubblica Assistenza Sfera - ONLUS”, con sede principale a San Bonifacio, sta organizzando in questi giorni la quinta missione a sostegno diretto della popolazione ucraina incolpevolmente colpita dal conflitto armato.

L’iniziativa è svolta in coordinamento con la Croce Rossa Ucraina  e con il preziosissimo supporto della Croce Rossa Rumena. La partenza è stata fissata per lunedì 16 maggio 2022 e la destinazione questa volta sarà Kiev.

Anche questa volta, come nelle quattro missioni già ultimate con successo, l’associazione porterà farmaci, materiale sanitario ed alimenti raccolti nella sede di San Bonifacio, ma soprattutto tornerà con ammalati, anziani o disabili bisognosi di assistenza sanitaria diretta, impossibile o difficile da ottenere, ora come ora, in Ucraina.

LEGGI ANCHE:

Appello associazione “Malve di Ucraina”: "Servono farmaci da ospedale e prodotti alimentari"

Cosa donare

L’associazione ha bisogno di aiuto per sostenere le spese di viaggio del convoglio umanitario fino a Kiev (andata e ritorno): potete contribuire, con offerta libera a mezzo bonifico bancario oppure con carta, visitando il sito. In alternativa, è possibile donare direttamente allo sportello della sede di San Bonifacio, via Praissola 4.

  • Beni di prima necessità: sono necessari alimenti non facilmente deperibili come per esempio cibo in scatola, pasta, passata di pomodoro, sughi, ecc.
  • Farmaci e materiale sanitario: Garze, cerotti, bende, disinfettanti, soluzione fisiologica e deflussori per infusione endovenosa, farmaci “da banco” (che non hanno bisogno di ricetta medica per essere acquistati)

Orari di apertura della sede di San Bonifacio in Via Praissola 4: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.30, il sabato dalle 8 alle 12.30. Contatti: info@entesfera.it oppure Tel. 3342465998

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter