Menu
Cerca
In provincia di Verona

ATV, da lunedì 26 servizio potenziato con ulteriori 60 corse di supporto

L'azienda ha predisposto da subito una capillare attività di monitoraggio del numero di passeggeri a bordo dei bus, anche grazie all'ausilio di un centinaio di facilitatori dislocati alle principali fermate.

ATV, da lunedì 26 servizio potenziato con ulteriori 60 corse di supporto
Attualità Verona Città, 23 Aprile 2021 ore 16:42

A partire da lunedì 26 aprile 2021, a seguito dell’aumento dal 50 al 70% della quota di studenti in presenza, ATV – con il coordinamento del tavolo prefettizio – ha previsto di mettere in campo un ulteriore potenziamento del servizio di trasporto, con l’obiettivo di sostenere in sicurezza il flusso di utenza scolastica.

ATV servizio potenziato

In particolare l’Azienda da lunedì attiverà anche la quota di contratti con gli operatori privati finora tenuta come riserva, pertanto alle 350 corse integrative giornaliere già effettuate dall’inizio di aprile, da lunedì prossimo se ne aggiungeranno altre 50/60, con l’impiego di ulteriori 20 bus turistici (con possibilità di arrivare fino a 30). Tali servizi andranno a supportare le corse extraurbane più frequentate e che quindi potrebbero maggiormente risentire dell’incremento di utenza.
Sarà inoltre portata alla massima operatività la flotta dei 600 mezzi aziendali, che permette di effettuare oltre 3100 corse giornaliere.

Monitoraggio del numero di passeggeri a bordo dei bus

Non essendo possibile predeterminare con precisione prima dell’inizio delle lezioni come si distribuirà sugli autobus l’incremento degli studenti, l’Azienda ha predisposto da subito una capillare attività di monitoraggio del numero di passeggeri a bordo dei bus, anche grazie all’ausilio di un centinaio di facilitatori dislocati alle principali fermate.

In questo modo sarà possibile individuare tempestivamente le prevedibili criticità che si verificheranno nei primi giorni del nuovo regime di aperture scolastiche e predisporre, dove possibile, le dovute azioni correttive sulla rete.