Bussolengo

Bigon (PD): “Orlandi, l’Ospedale di comunità resta un miraggio. Regione non rispetta le schede”

Ad attaccare sul futuro del nosocomio di Bussolengo è Anna Maria Bigon.

Bigon (PD): “Orlandi, l’Ospedale di comunità resta un miraggio. Regione non rispetta le schede”
Attualità Villafranca, 01 Luglio 2021 ore 12:47

Non ci sono notizie concrete sull'ospedale di comunità all'ospedale Orlandi.

Ospedale di comunità resta un miraggio

Ad attaccare sul futuro del nosocomio di Bussolengo è Anna Maria Bigon, consigliera regionale del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Sanità.Bigon afferma:

Nuovo trasloco in corso all’Orlandi ma ancora non c’è traccia dell’Ospedale di comunità, nonostante sia previsto dalle schede del 2019 e nonostante l’inaugurazione del novembre 2020 che in realtà era ben altro: non un servizio di cura intermedio, bensì un reparto dove fornire assistenza agli acuti Covid con il trasferimento dal secondo piano di personale e attività, interrompendo i servizi di Medicina e Riabilitazione. Adesso viene fatto il percorso inverso, con la chiusura del quarto piano. È questo un modo serio di fare programmazione?”.

Serve l'intervento della Regione

Bigon ha poi aggiunto:

“Perché la Regione non dà piena attuazione alle schede? Basta promesse elettorali che poi finiscono nel dimenticatoio una volta Quello che nasceva come Ospedale di comunità, con 24 posti letto, anche se non lo è mai stato, chiude e nel frattempo ne vengono assegnati altri al Pederzoli, casa di cura privata. Come mai? I cittadini non possono vagare in cerca di un Ospedale di comunità per i propri familiari. E le risposte deve darle il servizio pubblico. Ma Bussolengo sembra sparito dai radar della Regione: dalla week surgery alla riabilitazione, le schede ospedaliere sono soltanto un libro delle buone intenzioni”.