Attualità
Eventi

Bussolengo, ad aprile due appuntamenti con Amore DiVino e Beer Best

L'Amministrazione Comunale firma una convenzione di tre anni con la Pro Loco per rafforzare la sinergia sulle manifestazioni.

Bussolengo, ad aprile due appuntamenti con Amore DiVino e Beer Best
Attualità Villafranca, 19 Aprile 2022 ore 16:45

Si è svolta questa mattina presso la sala civica Elio Bonizzato, la presentazione ufficiale dei prossimi eventi che si terranno a Bussolengo nel mese di aprile: due appuntamenti da non perdere che coniugano promozione del territorio, buon cibo e divertimento.

Bussolengo, ad aprile due appuntamenti con Amore DiVino e Beer Best

Da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio, in Piazza XXVI Aprile torna Bussolengo Amore DiVino, preceduto dal 22 aprile al 25 aprile da Beer Best 2022 - Birra Artigianale & Street Food Gourmet che si terrà in Piazzale Vittorio Veneto.

"Anche quest'anno - ha esordito il sindaco Roberto Brizzi - Bussolengo è consapevole che c'è tanta voglia di cercare occasioni di aggregazione. Per questo riproponiamo nel mese di aprile due iniziative legate al mondo del gusto che il pubblico ha dimostrato di apprezzare nel corso delle precedenti edizioni, sempre garantendo il rispetto delle norme di sicurezza. Sperando anche nelle belle giornate primaverili, vi aspettiamo a Bussolengo".

“Abbiamo un aprile in cui il gusto e l’eccellenza nel bere e nel mangiare saranno protagonisti - aggiunge l'assessore alla Promozione del territorio e alle Manifestazioni Massimo Girelli - perché vogliamo continuare a dare delle opportunità di festa e condivisione ai bussolenghesi e a tutti quelli che verranno a trovarci. Amore DiVino è ormai diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di buon vino e del buon cibo. Beer Best è un evento molto apprezzato con la sua offerta di birre artigianali e street food di qualità”.

Bussolengo dunque anche quest'anno punta sugli eventi come mezzo di promozione del territorio. E proprio oggi è stata siglata la Convenzione tra il Comune e la Pro Loco di Bussolengo per rafforzare la proficua collaborazione nella realizzazione di nuove manifestazioni.

“Con Amore DiVino 2022 - spiega Girelli - firmiamo una convenzione di tre anni, fino a dicembre 2023, con cui consolidiamo e aumentiamo le sinergie tra amministrazione e Pro Loco e con cui prevediamo la realizzazione di ben cinque eventi di cui l’apripista è proprio questo appuntamento”.

Gli eventi di primavera iniziano il 22 aprile con Beer Best - Brewery Festival, che propone specialità culinarie e ricercate varietà di birra, accuratamente selezionate e realizzate da micro-birrifici artigianali. Sarà attiva un’ampia area Street Food Gourmet con originali food truck e chef su ruote che proporranno gustosissime specialità. Oltre alla birra sarà possibile degustare i cocktail firmati New Perlage, anche per asporto. Non mancherà poi l’area giochi per i più piccoli.

“Da anni - ha ricordato Alessio Priante di Gardalanding - ci impegniamo per costruire un evento che unisce la passione per il buon cibo di strada e la birra artigianale di qualità, offrendo proposte originali e ricercate. Bussolengo è un’ottima location e ci aspettiamo tanta partecipazione. Tra i food partners di quest’anno ricordiamo: La roulottina Street Food, Mitimangio, La Frittoria, Eat Me, Bobson, Mizzeca, Frasca di Confine, Pan Pan e Gipsy Horse”.

Beer Best apre le porte venerdì 22 e sabato 23 dalle 18 alle 24, domenica 24 e lunedì 25 dalle 11 alle 24. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili a questo link.

Dal 29 aprile al 1 maggio sarà la volta di Bussolengo Amore Divino, l’evento dedicato all’attività dei produttori vitivinicoli locali che animerà la storica Piazza XXV Aprile con tantissimi stand che proporranno interessanti abbinamenti enogastronomici e gustose proposte finger food, specialità locali e vini del territorio. Gli stand saranno aperti venerdì 29 aprile dalle 19 alle 24, sabato 30 dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 24 e domenica 1 maggio dalle 12 alle 14 e dalle 17 alle 22. Grandi protagonisti di questa manifestazioni saranno le aziende vinicole e le cantine del territorio, pronte a stupire gli amanti del vino con i migliori vini tipici, i profumi e i sapori della tradizione. Ogni giorno le degustazioni saranno accompagnate da importanti gruppi musicali: venerdì sera dalle 19 ci sarà la Larry Band, sabato sera dalle 19 i Jazzica Rabbit e domenica a pranzo dalle 12 Antonio&Gilberto. Anche i bambini, oltre a gustare le innumerevoli proposte gastronomiche, potranno divertirsi in appositi spazi dedicati solo a loro. Per i più piccoli, inoltre, la domenica alle 17 è previsto Il Maghetto, uno spettacolo interamente a loro dedicato. Ma anche i più grandi avranno il loro spettacolo grazie ad una degustazione di vini con sommelier sempre la domenica dalle 12.

“Si tratta di un evento conviviale - spiega Matteo Toffali, presidente della Pro Loco di Bussolengo - per tutti quelli che amano il buon cibo, il buon vino, la musica e la buona compagnia. Siamo molto soddisfatti per quanto fatto in queste settimane e per la positiva collaborazione con il Comune che si rinnova con la convenzione firmata oggi”. “Amore DiVino - conclude l’assessore all’Agricoltura Giovanni Amantia - è anche un’occasione per promuovere vini e prodotti del territorio, visto anche il successo dell’edizione del Vinitaly appena conclusa”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter