Attualità
San Pietro di Morubio

Campionato mondiale “Pizza senza Frontiere”, Emanuel conquista il primo posto categoria pizza in pala

Si è tenuto a Roma il 25 e 26 aprile 2022 il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere all’interno dello spazio fieristico polifunzionale di Roma Food Excel.

Campionato mondiale “Pizza senza Frontiere”, Emanuel conquista il primo posto categoria pizza in pala
Attualità Legnago e bassa, 03 Maggio 2022 ore 13:06

Grande soddisfazione a San Pietro di Morubio: Emanuel Facchin, già esperto bakery chef, ha conquistato il primo posto categoria pizza in pala.

Campionato mondiale “Pizza senza Frontiere”

Si è tenuto a Roma il 25 e 26 aprile 2022 il "Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere" all’interno dello spazio fieristico polifunzionale di Roma Food Excel. Otto le categorie di gara proposte nella due giorni dove sono accorsi professionisti da tutta Italia e da tutto il mondo.

Di certo riuscire a distinguersi e far conoscere le proprie capacità non è stato semplice all’interno di un contesto che ha riunito pizzaioli professionisti che sono giunti da ogni dove ma, di certo, il giovane Emanuel Facchin di San Pietro di Morubio non si è fatto intimorire anzi è riuscito a conquistare la giuria.
Con 919 punti infatti Emanuel è riuscito a conquistare il primo posto nella categoria della pizza in pala.

Una grande passione per le pizze quella di Emanuel Facchin che lavora “Al Borgo 1964” (Palesella Vecchia) di Cerea, è stato per diversi anni allievo del maestro Stefano Miozzo. Negli anni passati ha avuto modo di approfondire la conoscenza di panificati e lievitati e nel 2020 si è diplomato all’Alma, scuola internazionale di cucina italiana di Colorno (Parma) dove ha frequentato un master di alta specializzazione in panificazione moderna che gli ha permesso di affinare le sue doti e ottenere la qualifica di “Alma bakery chef”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter