Trasporto aereo

Caos Wizz Air, cancellato il Verona-Olbia e altri voli in forte ritardo

Nessuna comunicazione ufficiale pervenuta da parte della compagnia aerea a giustificare questi disservizi aerei.

Caos Wizz Air, cancellato il Verona-Olbia e altri voli in forte ritardo
Attualità Verona Città, 21 Luglio 2021 ore 16:46

Dopo la lunga sfilza di cancellazioni degli scorsi giorni continuano i disagi per i passeggeri del vettore aereo ungherese Wizz Air. Nella giornata di ieri, 20 luglio 2021, ben tre voli hanno subito un ritardo superiore alle 3 ore ed uno ha subito per l’ennesima volta un’inattesa cancellazione.

Ore di ritardo

Partiamo dal volo in ritardo Wizz Air W66608 del 20 luglio delle 08:35 con tratta aerea Milano Malpensa – Tirana che ha accumulato un ritardo all’arrivo pari a 4 ore esatte. Proseguendo troviamo il volo in ritardo W63847 delle 11:10 con tratta aerea Tirana – Bologna che accumula un ritardo all’arrivo pari a 3 ore e 40 minuti, stessa sorte spetta al volo di ritorno, il Bologna – Tirana servito dal W63848 delle 13:20 con ritardo all’arrivo di 3 ore e 31 minuti.

Cancellato il volo Verona-Olbia

Terminiamo con il volo cancellato W65604 delle 16:30 con tratta aerea Verona – Olbia i cui passeggeri hanno ricevuto messaggio di cancellazione soltanto il giorno prima. Nessuna comunicazione ufficiale pervenuta da parte della compagnia aerea a giustificare questi disservizi che, secondo le valutazioni effettuate dallo staff tecnico della claim company Italia Rimborso, hanno buone possibilità di dare accesso ad un congruo risarcimento addebitabile a Wizz Air. Non sembrerebbe infatti sia intervenuta alcuna circostanza eccezionale a causare la cancellazione ed i tre ritardi segnalati.

Rimborsi

Dunque si apre per i passeggeri la possibilità di accedere alla compensazione pecuniaria, riconosciuta dal Regolamento Europeo 261/2004, al fine di ottenere 250 euro cadauno. E’ possibile attivare immediatamente una richiesta risarcitoria compilando il form all’interno della Home Page di ItaliaRimborso.it oppure contattare la claim company per telefono, whatsapp o mail. Tutti i servizi offerti da Italia Rimborso sono prestati a titolo gratuito.

La nota della compagnia

"Il volo Wizz Air W65604 da Verona a Olbia  il 20 luglio è stato cancellato per motivi operativi. Ai passeggeri coinvolti, informati della cancellazione, è stata offerta una soluzione di volo alternativa, il rimborso completo o pari al 120% della tariffa originale nel credito di prenotazione della compagnia aerea. Inoltre, secondo il regolamento in vigore, i passeggeri potranno ricevere il risarcimento. Ci scusiamo sentitamente per il disagio causato.", la nota della compagnia.