Tamponi

Casa di riposo Legnago: riscontrati 42 ospiti positivi al Covid

Sospese momentaneamente le visite in presenza, mentre rimarranno attive le videochiamate.

Casa di riposo Legnago: riscontrati 42 ospiti positivi al Covid
Pubblicato:

Arriva l'esito dei tamponi effettuati lunedì nella casa di riposo di Legnago, 42 ospiti sono positivi al Covid.

Casa di riposo Legnago: riscontrati 42 ospiti positivi al Covid

A seguito dello screening effettuato nella giornata di lunedì  febbraio 2022 gli ospiti positivi della casa di riposo di Legnago sono 42. L’Ipab di corso della Vittoria comunica che gli anziani presentano sintomi lievi o sono asintomatici. Rispetto ai precedenti tamponi, svolti lunedì 21 febbraio, sono 23 coloro che si sono negativizzati, mentre sono 73 quelli risultati negativi. Tra i dipendenti sono cinque le persone che hanno contratto il Covid.

“Gli ospiti stanno bene e sono costantemente monitorati dal personale medico e sanitario della nostra struttura – afferma il presidente Maurizio De Lorenzi -. In accordo con l’Ulss 9 Scaligera abbiamo attivato fin dal primo caso riscontrato tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli sanitari, separando i positivi dai contatti stretti che sono risultati negativi”.

De Lorenzi aggiunge inoltre che la casa di riposo ha provveduto ad avvisare i familiari degli anziani:

L’obiettivo è quello di tenerli costantemente aggiornati nel caso in cui il quadro clinico del loro congiunto dovesse subire delle variazioni. Intanto siamo costretti ancora a sospendere momentaneamente le visite in presenza, mentre rimarranno attive le videochiamate”.

Seguici sui nostri canali