Centri Vaccinazione della popolazione: poche prenotazioni, ecco le chiusure a Ferragosto
In applicazione delle ultime indicazioni regionali, da oggi, venerdì 13 agosto 2021, sono previste alcune importanti novità per quanto riguarda la prenotazione e l’accesso.
In applicazione delle ultime indicazioni regionali, da oggi, venerdì 13 agosto 2021, sono previste alcune importanti novità per quanto riguarda la prenotazione e l’accesso ai Centri di Vaccinazione della popolazione (CVP) dell’Azienda Ulss 9 Scaligera e la programmazione delle seconde dosi di vaccino, nell’ottica di agevolare l’utenza.
Centri Vaccinazione della popolazione, cosa cambia
Le novità a partire da oggi sono:
- Per la fascia d’età 12-25 anni l’accesso ai CVP è diretto (senza prenotazione), come già avviene per le persone con più di 60 anni, nei giorni e orari indicati sul sito dell’ULSS 9;
- Le seconde dosi vengono programmate a 21 giorni dalla prima dose per i vaccini Pfizer e a 28 giorni per i vaccini Moderna (in caso di impedimenti sarà comunque possibile concordare una data diversa);
- I cittadini residenti in Veneto possono prenotarsi in tutti i CVP della Regione, indipendentemente dall’ULSS di appartenenza.
Si ribadisce inoltre l’importanza per le persone con pregressa positività Covid-19 di completare il ciclo vaccinale con la seconda dose.
Chiusure a Ferragosto
Di seguito i turni di chiusura dei Centri di Vaccinazione della popolazione in occasione di Ferragosto:
- San Bonifacio - Palaferroli, 15/08
- Verona – Fiera (AOUI) dal 14/08 al 16/08
- Verona - Caserma Duca, dal 15/08 al 22/08
- Villafranca – Aeronautica Militare, dal 14/08 al 18/08