Attualità
In provincia di Verona

Centri Vaccinazione della popolazione: poche prenotazioni, ecco le chiusure a Ferragosto

In applicazione delle ultime indicazioni regionali, da oggi, venerdì 13 agosto 2021, sono previste alcune importanti novità per quanto riguarda la prenotazione e l’accesso.

Centri Vaccinazione della popolazione: poche prenotazioni, ecco le chiusure a Ferragosto
Attualità Verona Città, 13 Agosto 2021 ore 09:15

In applicazione delle ultime indicazioni regionali, da oggi, venerdì 13 agosto 2021, sono previste alcune importanti novità per quanto riguarda la prenotazione e l’accesso ai Centri di Vaccinazione della popolazione (CVP) dell’Azienda Ulss 9 Scaligera e la programmazione delle seconde dosi di vaccino, nell’ottica di agevolare l’utenza.

Centri Vaccinazione della popolazione, cosa cambia

Le novità a partire da oggi sono:

  • Per la fascia d’età 12-25 anni l’accesso ai CVP è diretto (senza prenotazione), come già avviene per le persone con più di 60 anni, nei giorni e orari indicati sul sito dell’ULSS 9;
  • Le seconde dosi vengono programmate a 21 giorni dalla prima dose per i vaccini Pfizer e a 28 giorni per i vaccini Moderna (in caso di impedimenti sarà comunque possibile concordare una data diversa);
  • I cittadini residenti in Veneto possono prenotarsi in tutti i CVP della Regione, indipendentemente dall’ULSS di appartenenza.

Si ribadisce inoltre l’importanza per le persone con pregressa positività Covid-19 di completare il ciclo vaccinale con la seconda dose.

Chiusure a Ferragosto

Di seguito i turni di chiusura dei Centri di Vaccinazione della popolazione in occasione di Ferragosto:

  • San Bonifacio - Palaferroli, 15/08
  • Verona – Fiera (AOUI) dal 14/08 al 16/08
  • Verona - Caserma Duca, dal 15/08 al 22/08
  • Villafranca – Aeronautica Militare, dal 14/08 al 18/08