Su Rai Uno

Chi è il "pacchista" che rappresenta il Veneto in questo momento ad Affari tuoi

Viene da Verona il concorrente che rappresenta la nostra regione nella nota trasmissione condotta da Amadeus

Chi è il "pacchista" che rappresenta il Veneto in questo momento ad Affari tuoi
Pubblicato:

Mattia Mainente, 25 anni di Nogarotto di Verona, è l'attuale concorrente che rappresenta in questo momento la regione Veneto nella nota trasmissione televisiva "Affari Tuoi" in onda su Rai 1.

L'attuale"pacchista" del Veneto ad Affari Tuoi

Affari tuoi è un famosissimo programma televisivo italiano di genere game show trasmesso su Rai 1 nella fascia dell'access prime time. Come ogni sfida, ci sono 20 concorrenti provenienti dalle 20 regioni del nostro stivale, che dovranno beccare il pacco dal "bottino d'oro".

Negli ultimissimi giorni ad apparire sul grande schermo c'è un partecipante molto vicino alla città di Verona: è Mattia Mainente, 25 anni di Nogarotto, a rappresentare proprio la regione Veneto !

Volto sempre sorridente, Mattia sta condividendo sui suoi social il grande entusiasmo per la partecipazione al game show condotto da Amadeus, con foto negli studi insieme agli altri concorrenti.

Il 25enne di Nogarotto, di professione "Field Service Engineer", è anche un padre di famiglia insieme alla compagna Letizia: il figlio Jacopo è nato nell'ottobre 2022. Mattia sembrerebbe anche essere un grande appassionato di viaggi, tanto da pubblicare su Instagram alcune tappe significative in giro per il mondo!

Come funziona il gioco?

Il gioco consiste nell'individuare la scatola contenente il premio più elevato, generalmente di 500 000 €, selezionandola casualmente da un gruppo iniziale di 20 scatole di cui non si conosce il contenuto. La scatola deve essere individuata eliminando via via tutte le altre.

Si parte con 20 giocatori, ognuno rappresentante di una regione italiana, in possesso ognuno di una scatola, il cosiddetto "pacco", il cui contenuto è segreto, chiuso da uno spago fissato con un sigillo in ceralacca rossa.

Il giocatore prescelto come concorrente, che possiede a sua volta un "pacco" di cui non conosce il contenuto, dovrà scegliere di volta in volta quale pacco eliminare: a quel punto, il contenuto del pacco prescelto verrà rivelato ed escluso dalle possibilità di vincita.

Al giocatore si oppone uno degli autori del programma, il cosiddetto "dottore", che, ogni volta che il concorrente apre un certo numero di pacchi, telefona in studio per fare delle offerte alternative, generalmente inferiori al valore massimo del pacco ancora disponibile, oppure consistenti nella proposta di scambiare il proprio "pacco" con un altro di quelli rimasti in palio.

I giocatori vincenti nel corso del programma

Nel corso della storia del programma, sono quattordici i giocatori che hanno vinto il premio più alto, contenuto nel proprio pacco, dal valore di € 500.000: Roberto Pepi (4 febbraio 2004); Francesca Madeddu (16 dicembre 2004); Vincenzo De Paola (17 aprile 2006); Clarissa Meneghini (19 dicembre 2007); Danilo Anderlini (17 settembre 2008); Francesca Cataldo (22 ottobre 2008); Roberto Caterina (23 novembre 2008); Mara Ancelotti (1 gennaio 2009); Stefania Menegazzo (22 febbraio 2010); Mauro Ghiraldini (21 novembre 2012); Patrizia Montalbano (25 gennaio 2013); Pierangela Zaccaria (29 maggio 2014); Alberto Bindi (17 maggio 2016); Alessandro Corona (22 febbraio 2017).

Seguici sui nostri canali