GRANDE SCHERMO

Cinema a 3 euro a Verona e in provincia martedì 19 marzo 2024: l'elenco delle sale e i film in programma

Torna domani l'iniziativa regionale che vede la collaborazione di Fice Tre Venezie e Agis Triveneto

Cinema a 3 euro a Verona e in provincia martedì 19 marzo 2024: l'elenco delle sale e i film in programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono domani, martedì 19 marzo 2023, nelle sale di Verona e provincia le proiezioni de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.

Cinema a 3 euro: l'elenco delle sale e i film in programma a Verona e provincia

In città, il Multisala Rivoli propone nelle seguenti fasce orarie delle ore 17, 19.15 e 21.30 il film "Dieci minuti" (Italia, 2023) di Maria Sole Tognazzi.

Dieci minuti al giorno possono cambiare il corso della giornata. Dieci minuti facendo qualcosa di completamente nuovo, possono cambiare il corso di una vita. Questo è quello che scoprirà Bianca nel pieno di una crisi esistenziale. Nuovi incontri, la scoperta di legami speciali e l’ascolto di chi ci ha sempre voluto bene. A volte basta poco per ricominciare e questo film ce lo insegna, attraverso un racconto caldo e appassionante di rinascita.

Due appuntamenti invece al Multisala Cristallo di San Bonifacio per le ore 18.30 e 21.15 con le atmosfere suggestive della saga fantascientifica di "Dune - Parte 2", (Stati Uniti d'America, Canada, 2024) per la regia di Denis Villeneuve. Mentre alle ore 21.30, vi aspetta in sala la commedia "Un altro ferragosto" (Italia, 2024) di Paolo Virzì.

Segui il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero di guerra per vendicarsi dei cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malato, per regalargli un’ultima vacanza in quel luogo per lui così caro. Non si aspettava di trovare l’isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico. Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva.

Al Multisala Cinergia di Legnago troviamo, invece, alle ore 19 e alle 21.30 il film doppio Premio Oscar per miglior film in lingua straniera e miglior sonoro con "La zona d'interesse" (Regno Unito, Polonia, 2024) diretto da Jonathan Glazer.

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis, "La Zona d’interesse" è la storia di una famiglia tedesca apparentemente normale che vive - in una bucolica casetta con piscina - una quotidianità fatta di gite in barca, il lavoro d’ufficio del padre, i tè della moglie con le amiche, le domeniche passate a pescare al fiume. Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano.

Maggiori informazioni

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina facebook @agis.trevenezie.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni: Unione Interregionale Triveneta AGIS - Tel. 049 8750851, agis3ve@agistriveneto.it

Seguici sui nostri canali