GRANDE SCHERMO

Cinema a 3 euro a Verona e in provincia martedì 28 maggio: l'elenco delle sale e i film in programma

L'iniziativa regionale che vede la collaborazione di Fice Tre Venezia e Agis Triveneto

Cinema a 3 euro a Verona e in provincia martedì 28 maggio: l'elenco delle sale e i film in programma
Pubblicato:

Nella giornata di martedì 28 maggio 2024, nelle sale di Verona e provincia, tornano le proiezioni de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.

Martedì al cinema a 3 euro in provincia di Verona: sale e film in programma

A Verona, il Multisala Rivoli propone tre pellicole. La prima è il film "Challengers" del regista Luca Guadagnino che verrà proiettato alle 20,30.

Tashi, una campionessa di tennis divenuta nel tempo allenatrice, sta cercando di fare di suo marito Art una promessa del tennis, ma dopo la sconfitta in un incontro importante, l'uomo si ritrova a gareggiare in un torneo di seconda fascia. Tra i suoi sfidanti c'è anche Patrick, ex fidanzato di sua moglie e un tempo suo migliore amico. Mentre il loro passato insieme torna nel loro presente, gli scontri e la tensione salgono, portando Tashi a chiedersi quale sia davvero il prezzo della vittoria.

Ancora, "C’era una volta in Bhutan" di Pawo Choyning Dorji che verrà proiettato alle 17.30, 19.30 e 21.30.


Nel 2006 il Regno del Bhutan ha dato inizio alla sua transizione in favore della democrazia, segnando a una vera e propria svolta storica per il Paese. Questo dramma corale segue monaci, abitanti dei villaggi e delle città e le avventure di uno sfortunato straniero in questa democrazia neonata, che non ha mai conosciuto un'elezione e deve educare il popolo al voto. Un popolo, quello del Bhutan, in cui le persone non sanno neppure la loro data di nascita e si ritrovano ora a dover essere censite.

Infine, "Furiosa: A Mad Max Saga" di George Miller alle 18.30.

Il prequel di Mad Max: Fury Road è un origin story incentrata sul personaggio dell'Imperatrice Furiosa. Il film approfondisce infatti la storia della Figlia della Guerra rinnegata, nota per aver aiutato le Cinque Mogli di Immortal Joe nella loro fuga e aver collaborato con Max per liberarsi del perfido despota.

A Legnago anche il Multisala Cinergia ha in programmazione "Challengers" in un doppio appuntamento alle 19 e alle 21.30.

Segue la pellicola The fall guy di David Leitch alle 19 e alle 21.30.


Colt, uno stuntman stanco e ormai oltre l'apice della sua carriera, si ritrova a lavorare sul set di un film insieme ad una star di prim'ordine per cui aveva prestato la sua figura molti anni prima. Quando questa celebrità improvvisamente sparisce nel nulla e il film, diretto dalla sua ex-ragazza, è sull'orlo del fallimento, Colt si offre volontario per indagare sulla scomparsa e cercare di ritrovare l'attore scomparso.


Anche a San Bonifacio, infine, proposto anche qui il film "Challengers" in proiezione alle 19 e alle 21,30 al Multisala Cristallo.

Maggiori informazioni

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina facebook @agis.trevenezie.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni: Unione Interregionale Triveneta AGIS - Tel. 049 8750851, agis3ve@agistriveneto.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali