GRANDE SCHERMO

Cinema a 3 euro a Verona e in provincia martedì 7 maggio: l'elenco delle sale e i film in programma

L'iniziativa regionale che vede la collaborazione di Fice Tre Venezia e Agis Triveneto

Cinema a 3 euro a Verona e in provincia martedì 7 maggio: l'elenco delle sale e i film in programma
Pubblicato:

Nella giornata di martedì 7 maggio 2024, nelle sale di Verona e provincia, tornano le proiezioni de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.

Martedì al cinema a 3 euro in provincia di Verona: sale e film in programma

In città, il Multisala Rivoli propone due film.

Il primo, alle 17, alle 19 e alle 21 è Challengers di Luca Guadagnino. Tashi, una campionessa di tennis divenuta nel tempo allenatrice, sta cercando di fare di suo marito Art una promessa del tennis, ma dopo la sconfitta in un incontro importante, l'uomo si ritrova a gareggiare in un torneo di seconda fascia. Tra i suoi sfidanti c'è anche Patrick, ex fidanzato di sua moglie e un tempo suo migliore amico. Mentre il loro passato insieme torna nel loro presente, gli scontri e la tensione salgono, portando Tashi a chiedersi quale sia davvero il prezzo della vittoria.

Il secondo film, in programma alle 21.30, è "Black to Black" di Sam Taylor-Johnson. La rapida ascesa di Amy Winehouse e la pubblicazione del suo rivoluzionario album Back to Black, raccontato dal punto di vista di Amy: uno sguardo senza veli sulla donna dietro il fenomeno e sulla relazione che ha ispirato uno degli album più leggendari di tutti i tempi.


Al Multisala Cristallo di San Bonifacio, alle 19 e alle 21,15, sarà possibile vedere "One life" di James Hawes.

Si tratta della vera storia di Nicholas Winton, un agente di borsa britannico figlio di genitori ebrei tedeschi. Negli anni Trenta, l’uomo salvò centinaia di bambini dallo sterminio nazista.


Al Multisala Cinergia di Legnago, alle 19.15 e alle 21.30, sarà possibile vedere "Race for Glory: Audi vs. Lancia" di Stefano Mordini.

Il film ripercorre i fatti realmente accaduti ai Mondiali di Rally del 1983, raccontando la storica rivalità tra l'imbattibile squadra tedesca dell'Audi guidata da Roland Gumpert e quella italiana della Lancia con a capo Cesare Fiorio.

Maggiori informazioni

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina facebook @agis.trevenezie.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni: Unione Interregionale Triveneta AGIS - Tel. 049 8750851, agis3ve@agistriveneto.it

Seguici sui nostri canali