Ha ottenuto 250 euro

Cinque ore di ritardo per il volo Catania Verona, una veronese vince la "battaglia" con la compagnia e ottiene il rimborso

Sarebbe dovuta atterrare alle 22.25 e invece è arrivata alle 5 del giorno successivo...

Cinque ore di ritardo per il volo Catania Verona, una veronese vince la "battaglia" con la compagnia e ottiene il rimborso
Pubblicato:

Invece di impiegarci un'ora e cinquanta minuti, il tempo previsto per compiere la tratta da Catania al capoluogo scaligero, il viaggio è durato più di cinque ore. Con tutto quello che consegue in termini di disagi... E così una veronese ha deciso di chiedere un rimborso.

Cinque ore di ritardo

Il volo Volotea Catania Verona ha portato un ritardo di oltre cinque ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.

Una veronese e la sua "battaglia"

Anziché atterrare alle 22:25, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Verona solamente alle 05:20 dell’indomani. Un ritardo di oltre cinque ore per una cittadina di Verona, avvenuto l’11 luglio 2021, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.

E' riuscita a ottenere il rimborso

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Catania, che, pochi giorni fa, ha condannato Volotea al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.

"Il Giudice di Pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse".

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.

Seguici sui nostri canali