Conto alla rovescia per Motor Bike Expo 2023 Verona: adrenalina già a mille
La kermesse il 27, 28 e 29 gennaio 2023... tutte le info
Motor Bike Expo è un mix, il cui ingrediente principale è la condivisione dell’amore per la moto, che si esprime ai massimi livelli, superando i confini del settore delle due ruote e rendendo MBE un evento di costume, di stile, di tendenza. Riconosciuta come la manifestazione più grande al mondo dedicata alla moto personalizzata (con più di 170.000 visitatori, oltre 700 espositori e 100.000 mq di esposizione nel 2020) è la fiera per ammirare moto uniche customizzate dai migliori preparatori di fama internazionale, oltre a trovare gli ultimi modelli delle maggiori Case motociclistiche, accessori e abbigliamento per i motociclisti.
Conto alla rovescia per Motor Bike Expo 2023 Verona: adrenalina già a mille
Con più di 2.000 moto esposte, provenienti da ogni angolo del pianeta, Motor Bike Expo è l’evento che preannuncia la nuova stagione. La vera particolarità è che si può toccare con mano qualsiasi tipo di moto: dal racing in pista al fuoristrada, dalla tradizione custom si sfocia nel turismo e nella tecnologia più avanzata, come il mondo dell’elettrico. Tutti settori che rappresentano l’intero patrimonio motociclistico mondiale
Motor Bike Expo non è una semplice esposizione statica, ma bensì un appuntamento, una vetrina imperdibile per le aziende, che possono incontrare i veri appassionati e confrontarsi direttamente con loro per comprenderne necessità, aspettative e feedback su servizi e prodotti.
La visibilità è la vera forza di questa manifestazione, che grazie ad operazioni di marketing mix è una vera occasione per parlare ai motociclisti, proponendo novità, promozioni e progetti speciali. Un’altra peculiarità di MBE è la possibilità di vendere direttamente in fiera.
Motor Bike Expo è il primo appuntamento dell’anno evidenziato nei calendari degli appassionati di moto, occasione ideale per presentare in anteprima a stampa e pubblico i nuovi modelli, oltre alle nuove collezioni e iniziative.
La grande attenzione mediatica e la voglia di confrontarsi tra eccellenti professionisti e appassionati, ha creato una serie di contest, diventati appuntamenti immancabili per preparatori, stuntman e riviste. MBE Award è il premio assoluto alla moto più bella del salone, assegnato direttamente dagli organizzatori ed eletto grazie ad una giuria di caratura internazionale.
Le esibizioni che si svolgono nelle aree esterne ed interne di MBE rappresentano la parte più dinamica della manifestazione: esibizioni, gare, contest e demo ride coinvolgono il pubblico regalando le emozioni uniche che solo il rumore dei motori, le moto in movimento ed il profumo di gomma bruciata sanno dare.
Il pubblico di MBE è molto preparato e attento sulle nuove proposte dell’abbigliamento, degli accessori, del fashion e del lifestyle, perché essere motociclista non significa banalmente guidare una moto, ma manifestare il proprio stile in ogni dettaglio.
I VIP amano Motor Bike Expo... Non è raro trovare tra i padiglioni di MBE volti noti: piloti dei diversi campionati, customizer ed artisti internazionali, personaggi dello spettacolo, che da appassionati di moto sono sempre disponibili a scambiare quattro chiacchiere con i visitatori della fiera.
MBE TALK è il nuovo format che mette in contatto diretto aziende e pubblico su argomenti di attualità legati alle due ruote. Il format nasce dall’esperienza maturata con il progetto MB-Education: workshop dedicati agli istituti tecnici superiori che hanno avuto il privilegio di incontrare le migliori aziende del motociclismo per delle lezioni davvero speciali. Sono molte le aziende che organizzano, in occasione di MBE, meeting dedicati a fornitori, clienti e alla propria rete commerciale.
Una serata esclusiva dedicata alle persone che determinano le dinamiche del mondo della moto: figure dirigenziali, istituzioni, media, piloti e personaggi dello spettacolo che si incontrano in un ambiente elegante dove le relazioni avvengono in un clima informale e rappresentano il fulcro dell’evento.