idee per il weekend

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

Alcuni spunti per la Festa della Donna a Verona e provincia

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco alcune proposte da non perdere per trascorrere un piacevole weekend a Verona e festeggiare la Festa della Donna all’insegna di passioni e interessi.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 9 e 10 marzo 2024

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli appuntamenti di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 in Veneto.

Riapertura Parco Giardino Sigurtà: ingresso gratuito donne, sconti per l'uomo

  • Da venerdì 8 marzo 2024
Parco Giardino Sigurtà
Parco Giardino Sigurtà

 

Quale migliore occasione per festeggiare la festa della donna se non con un giardino in fiore? Da domani venerdì 8 marzo 2024 fino al 10 novembre riaprono i cancelli del Parco Giardino Sigurtà. In concomitanza con la Giornata internazionale della donna, il Parco ha omaggiato l’evento, ormai da qualche anno, offrendo l’entrata gratuita a tutte le visitatrici, mentre gli uomini che accompagneranno una donna potranno usufruire di un biglietto ridotto per l’entrata (14 euro anziché 18 euro).

Già da oggi, giovedì 7 marzo, il Giardino le porte saranno aperte in via straordinaria per gli abbonati, mentre sabato 9 l’ingresso sarà gratuito per i residenti di Valeggio sul Mincio.

Si potranno scorgere cenni della primavera con i primi tulipani che caratterizzano il Giardino in tutto il mondo, un’anticipazione della spettacolare Tulipanomania con più di un milione di bulbi che si ammira al Parco dalla seconda metà di marzo e per tutto il mese di aprile; tra gli altri: narcisi, cactus e forsizia lungo i 600mila metri quadri del Parco.

Tra le bellezze del Parco, oltre alla famosa Tulipanomania, anche le le migliaia di rose sul famoso Viale delle Rose, le ninfee, dalie, piante annuali e molto altro che si alterna nel corso delle stagioni; il tutto circondato dall’atmosfera medievale di Valeggio.

  • Aperto tutti i giorni dall’8 marzo al 10 novembre 2024, con orario continuato dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18). A marzo, ottobre e novembre dalle 9 alle 18 (ultimo ingresso ore 17)
  • Giovedì 7 marzo: apertura straordinaria in anteprima per gli abbonati. Venerdì 8 marzo: donne ingresso gratuito, gli uomini che accompagneranno una donna biglietto ridotto 14 euro. Sabato 9 marzo: il Parco sarà aperto a tutti, ingresso gratuito solo per i residenti a Valeggio sul Mincio
  • Maggiori Info https://www.sigurta.it/

Cerea Comics&Games: Area Exp

  • Sabato 9 e Domenica 10 marzo 2024
Cerea Comics&Games: Area Exp
Cerea Comics&Games: Area Exp

 

Da non perdere assolutamente l’evento di fumetti, manga, videogiochi e modellismo a Cerea per questo weekend dal 9 al 10 marzo 2024, in Area EXP. L’occasione riunisce in sé neofiti, appassionati e nostalgici della cultura pop giapponese e occidentale di cartoni animati, anime, figurine, cosplay, fumetti e tanti gadget.

A firmare la quarta edizione del Cerea Comics&Games, l’illustratore Manuel Ricci e non solo: tra gli ospiti anche Pino Insegno, Rocco Siffredi, Danilo Bertazzi e Giovanni Muciaccia.

In apertura di sabato 9 alle ore 14, la voce della celebre sigla del cartone animato Winx Club con la cantante Elisa Rosselli, il doppiatore Pietro Ubaldi (voce di Doraemon, Patrick Stella, Taz...). Seguono i cantanti Stefano Bersola e Letizia Turrà saranno i protagonisti di DisneiAmo, lo show per tutti gli amanti della Disney, in scena sabato 9 marzo dalle 15 sul palco principale, tra medley, sketch e canzoni indimenticabili che hanno fatto sognare intere generazioni.

Alle ore 16 l’appuntamento con la tv dei ragazzi Bim Bum Bam col grande ritorno sul palco dei mitici conduttori Roberto Ceriotti - conosciuto anche come Bat-Roberto - e Carlotta Brambilla. Alle 17 è previsto l’arrivo di un ospite d’eccezione: l’intervista a Pino Insegno, conduttore, attore di formazione teatrale e doppiatore iconico cui voce anima personaggi come Aragorn nel Signore degli Anelli e lo specchio magico di Shrek. In chiusura alle ore 19 l’entrata gratuita al padiglione dedicato al comfort food e divertirsi con un DJ set.

La fiera continua anche domenica con appuntamenti tutti da scoprire al sito.

Maggiori info https://www.fieredelfumetto.it/.

Evento Facebook

Model Expo Italy: tappa a Verona

  • Sabato 9 e Domenica 10 marzo 2024
ModelExpoItaly
ModelExpoItaly

Anche Verona è culla di passioni quali il modellismo presso la Model Expo Italy, la manifestazione numero uno in Italia di costruzioni e mattoncini, a Veronafiere. Un evento per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento di tutta la famiglia o tra amici con oltre 500 espositori tra aziende ed associazioni, 7 aree tematiche, laboratori interattivi e spettacoli.

Tra gli eventi anche Play District con spettacoli, gare, concorsi, improntati al mondo comics, games e cosplayer. Non mancano ospiti d’eccezione per cantare insieme le colonne sonore dell’infanzia dai prima anni '80 ad oggi con Giorgio Vanni sarà ospite sabato 9 marzo e Cristina D’Avena domenica 10 marzo.

Tra le grandi firme Giovanni Eccher, artista poliedrico, esperto di effetti speciali per cinema/pubblicità, regista, sceneggiatore, game designer. Da oltre dieci anni, scrive fumetti per Sergio Bonelli Editore, incluse opere come Nathan Never, Dylan Dog, Dampyr e Tex.

Informazioni e contatti

Spettacolo "Equitalia" al teatro Peroni

  • sabato 9 marzo 2024
Spettacolo "Equitalia" al teatro Peroni
Spettacolo "Equitalia" al teatro Peroni

Per una serata a teatro, la pièce Equitalia vi aspetta a San Martino Buon Albergo sabato 9 marzo ore 21: in scena una commedia dolce-amara sulla storia di una coppia logorata dalle incombenze. Equitalia rappresenta l’ultimo titolo in cartellone per la rassegna “Evoluzioni”, la novità del Teatro Peroni.

La commedia è scritta e interpretata da Massimiliano Aceti, sul palco insieme a Chiara Mancuso: due persone come tante cadono in preda a un debito finanziario che mette all’asta il ristorante di loro proprietà. Così, decidono di dare fuoco alla sede di Equitalia per pareggiare i conti e ormai senza più nulla da perdere.

Maggiori Informazioni

Luca Bizzarri con "Non hanno un amico" a Verona

  • Sabato 9 marzo 2024
Luca Bizzarri
Luca Bizzarri

Un grande appuntamento vi aspetta al Teatro Nuovo di Verona il 9 marzo 2024 alle ore 21 con Luca Bizzarri con lo spettacolo “Non hanno un amico”: scritto da Ugo Ripamonti e interpretato dalla spalla comica di Camera Caffè.

Tema la comunicazione politica oggigiorno, i fenomeni social e l’oscillare in tempi moderni tra la nostalgia per il Novecento e l’avanzamento tecnologico, il tutto accompagnato da un’ora di satira di Bizzarri riflettendo sulle debolezze dell’essere umano.

Maggiori informazioni

Seguici sui nostri canali