Covid, carenza personale Atv: ecco le corse sospese fino al 28 gennaio 2022
Analoghi disagi potranno verificarsi anche nei prossimi giorni.
Ancora corse ridotte e limitazioni, disagi per spostarsi con gli autobus.
Carenza di personale Atv
Come ribadito giovedì 20 gennaio 2021 da Stefano Zaninelli, dirigente settore risorse umane Atv, a causa dell'emergenza Covid anche l'azienda si trova in difficoltà:
“Anche noi come tutte le aziende siamo in difficoltà, forse meno di altre però abbiamo carenza di autisti. Ne mancano mediamente 80 dovuti in parte nel 30% a contagiati e i rimanenti sono in isolamento volontario ecc. Dobbiamo saltare qualche corsa ma c’è il 98% del servizio attivo, saltiamo corse che meno creano disagio, alcune pomeridiane dell’urbano che hanno maggior frequenza, cioè ogni 10 minuti. Abbiamo tagliato le corse serali meno utilizzate in questo periodo escludendo quelle che servono ospedali o particolari luoghi di ritrovo”.
Scusandosi per il disagio, l'azienda Atv ha reso noto che da oggi, mercoledì 26 gennaio 2022 fino a venerdì 26 gennaio 2022, sarà impossibilitata ad effettuare tutte le corse normalmente programmate a seguito della mancata disponibilità di personale di guida dovuta all'emergenza sanitaria.
Analoghi disagi potranno verificarsi anche nei giorni successivi. Invitiamo pertanto a consultare quotidianamente le news sul sito Atv per gli opportuni aggiornamenti.