Il programma dei concerti

Dopo Sanremo l'Arena di Verona aspetta già i protagonisti del Festival

Ecco quali cantanti dei 30 concorrenti in gara sul palco dell'Ariston faranno tappa a Verona nei prossimi mesi

Dopo Sanremo l'Arena di Verona aspetta già i protagonisti del Festival
Pubblicato:

Si conclude trionfante la 74esima edizione del Festival di Sanremo con una finale seguita da una media di 14 milioni 301mila telespettatori, ovvero pari al 74,1% dello share. Ma ora che è calato il sipario sul palco dell'Ariston, i protagonisti di Sanremo 2024 sono attesi da tanti eventi che riguarderanno da vicino la spettacolare cornice dell'Arena di Verona. Ecco il programma dei concerti dei prossimi mesi.

Le voci del Festival

In prima posizione Angelina Mango col suo inno ad apprezzare anche “La Noia”, scritto in collaborazione con Madame e prodotta da Dardust. Seguita a ruota da Geolier col brano "I’p’me, Tu p’te"; in terza posizione Annalisa coi suoi ritmi che si imprimono nella testa al suono di “Sinceramente”. Vengono poi Ghali con "Casa mia" e Irama con "Tu no".

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024: classifica finale, resoconto e pagelle


Ma la magia del festival non finisce a Sanremo, perché quest’anno tra i concorrenti per la miglior musica italiana alcuni saranno presenti anche sul palco dell’anfiteatro Arena a Verona.

Gli appuntamenti in Arena

Ancora nessuna data da parte della vincitrice, ma si ricorda quella volta che nel 2023 Angelina si aggirava per le strade di Verona con una domanda insolita: “Scusate, possiamo farci una foto?” in occasione del suo concerto in Arena. Forse non tutti all’epoca l’hanno riconosciuta anche se volto uscente da Amici, ma è probabile che da qui in avanti saranno i passanti a chiedere una foto con lei.

Invece, una serie di giornate intense per rivivere il Festival nel mese di maggio:

Annalisa è attesa per il 14 maggio 2024 in Arena, che con le sue doti canore inconfondibili e le melodie da capogiro sarà capace di trasportare gli spettatori nel suo mondo sensuale e travolgente.

Info e Biglietti su TicketOne.it

Irama è tra i volti più attesi a Verona il 15 maggio 2024, che per la prima volta si esibirà live in anfiteatro dopo il successo di “Tu no” sul tema della separazione e della mancanza.

Info e Biglietti su TicketOne.it

Tra i talenti della classifica del Festival anche Il Volo sarà presente in Arena in tre date: 9, 11 e 12 maggio per colmare con le loro abilità canore il palco dell’anfiteatro.

Info e Biglietti su TicketOne.it

A settembre, un concerto evento per celebrare i 40 anni di musica di Fiorella Mannoia con la sua musica affascinante sia nel testo che nella melodia alle volte energica altre romantica. La serata è fissata per il 7 settembre 2024 all’Arena di Verona.

Info e Biglietti 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali