Emergenza Ucraina, da Verona partito un altro autocarro con beni di prima necessità
L'assessore Zivelonghi ha voluto ribadire l'importanza del ruolo dei volontari, fortemente impegnati nelle attività di assistenza alla popolazione.
Proseguono le donazioni all'hub gestito dal comune di Verona.
Emergenza Ucraina, da Verona partito un altro autocarro
Si è svolto nella mattina di giovedì 29 settembre 2022 nella sede della Protezione Civile al Quadrante Europa l'incontro tra l'assessore alla Sicurezza, Trasparenza e Legalità Stefania Zivelonghi e le associazioni di volontariato della Consulta Comunale. Presenti il dirigente della Protezione Civile Luigi Altamura, il Presidente della Consulta Comunale Marco Semprebon, la responsabile Alessandra Bonsaver e i referenti dei 20 gruppi che hanno avuto modo di presentare l'attività specialistica di ogni associazione.
Durante il sopralluogo l'assessore ha potuto assistere alle operazioni di carico di un autocarro diretto in Ucraina con beni di prima necessità grazie ad ulteriori donazioni che sono giunte all'hub gestito dal comune di Verona.
L'assessore Zivelonghi ha voluto ribadire l'importanza del ruolo dei volontari, fortemente impegnati nelle attività di assistenza alla popolazione sia durante il periodo peggiore della pandemia sia durante i numerosi eventi meteo che hanno funestato il territorio veronese. Nelle prossime settimane sono previsti nuovi incontri della Consulta anche per programmare sia l'attività formativa che specifiche esercitazioni.