Attualità
Manifestazione

Fiera di San Biagio posticipata a marzo nel fine settimana di San Giuseppe, patrono di Bovolone

Il sindaco insieme a tutta l'amministrazione ha deciso di posticipare la 743esima edizione della fiera.

Fiera di San Biagio posticipata a marzo nel fine settimana di San Giuseppe, patrono di Bovolone
Attualità Legnago e bassa, 04 Gennaio 2022 ore 09:54

La 743esima Fiera di San Biagio non si svolgerà a febbraio ma a marzo.

Fiera di San Biagio posticipata a marzo

La 742esima edizione della Fiera di San Biagio era stata inaugurata sabato 1 febbraio 2020 mentre nel 2021 a causa della pandemia si era verificato lo stop. Il sindaco di Bovolone, Orfeo Pozzani, ha annunciato che quest'anno la nota fiera slitterà di un mese:

"La Fiera di San Biagio è un evento troppo importante per noi ma ancora di più è la salute dei nostri cittadini e di tutti quei visitatori che sarebbero venuti in visita. Sapendo questo, e ben consapevole della situazione pandemica, insieme a tutta l'Amministrazione ho deciso di posticipare la 743esima Fiera di San Biagio dal 18 al 21 marzo, nel fine settimana di San Giuseppe, patrono della nostra comunità di Bovolone".

"Non è una sconfitta"

Il primo cittadino ha poi spiegato:

"Grazie alla collaborazione con la società Pirene, e al formidabile impegno del personale amministrativo e del gruppo amministrativo, stavamo correndo per vincere la sfida dell'organizzare una grande manifestazione in tempi brevissimi: siamo pronti per la Fiera ma prima del nostro desiderio di festa e di star insieme, prima di ogni evento e manifestazione dove rilanciare l'Economia, la Cultura, le Tradizioni e l'Agricoltura del territorio viene la Salute delle persone".

Ha poi puntualizzato:

"Non è per noi una sconfitta: avremo ancora da attendere, rimanderemo gli eventi che siamo pronti a proporre e ci ritroveremo insieme alla Fiera a marzo. Non saranno il Covid ne la paura dei contagi a fermarci e se ognuno di noi farà la sua parte, vaccinandosi e comportandosi con attenzione, renderemo sicura la possibilità di avere la più bella Fiera di San Biagio mai avuta. Sono sicuro che comprenderete la nostra scelta:ripartiremo con l'organizzazione della Fiera".