Attualità
Vaccino Covid

Fino al 13 agosto migliaia di posti liberi per il vaccino in provincia di Verona

Aperta la campagna vaccinale straordinaria. Fino al 13 di questo stesso mese sono a disposizione oltre 18 mila per il territorio della ULSS 9 Scaligera.

Fino al 13 agosto migliaia di posti liberi per il vaccino in provincia di Verona
Attualità Villafranca, 07 Agosto 2021 ore 16:00

Aperta la campagna vaccinale straordinaria. Fino al 13 di questo stesso mese sono a disposizione centomila dosi vaccinali in Veneto, di cui oltre 18 mila per il territorio della ULSS 9 Scaligera.

L'invito a vaccinarsi

Il Direttore Sanitario, dr. ssa. Denise Signorelli, ha annunciato la nuova fornitura straordinaria che esula dalle dosi già previste per il piano vaccinale corrente: «Abbiamo una nuova fornitura straordinaria di vaccini; a livello regionale parliamo di circa 100 mila dosi. Per quanto riguarda il territorio veronese, si tratta di oltre 18 mila dosi, in prevalenza Pfizer e Moderna, cui si può accedere fino a tutto il 13 agosto. Si tratta di una possibilità aperta a tutti gli utenti, di età uguale o superiore ai 12 anni. L'invito è rivolto all’intera popolazione. Il vaccino si sta dimostrando utile a contrastare la pandemia: tutti i ricoverati in intensiva sono non vaccinati».

Come prenotarsi

La dr. ssa Viviana Coffele, Direttore del SISP, Dipartimento di Servizio Igiene Sanità Pubblica conferma: «Abbiamo 18.870 dosi in più, messe a disposizione per la nostra Provincia, di cui due terzi, vale a dire circa 13 mila dosi, per
l’ULSS 9 Scaligera e la restante parte per AOUI Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata che partecipa a questa campagna vaccinale straordinaria». Per procedere con la vaccinazione siete invitati a cliccare qui https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss9