Benvenute!

Fiocchi rosa a Capodanno 2025 in provincia di Verona: cinque bambine nate poco dopo la mezzanotte

Aiza, Hajar e altre tre neonate sono le prime ad aver dato il loro benvenuto al mondo nella notte di San Silvestro

Fiocchi rosa a Capodanno 2025 in provincia di Verona: cinque bambine nate poco dopo la mezzanotte
Pubblicato:

La gioia della nascita, nel momento di festa per l'arrivo del nuovo anno: sono stati cinque in tutto i neonati che hanno visto la luce in provincia di Verona pochi minuti dopo la mezzanotte del 1° gennaio 2025. Coincidenza vuole che siano stati tutti fiocchi rosa (in copertina: Hajar, figlia di mamma Sabria e papà Mohammed Ettabib).

Fiocchi rosa a Capodanno 2025 in provincia di Verona

La prima nata del 2025 è una bimba venuta al mondo dieci minuti dopo la mezzanotte in una struttura privata (primato in Veneto). Si chiama Aiza, figlia di una coppia di origini pakistane residente nel Bresciano, venuta alla luce all'ospedale Pederzoli a Peschiera del Garda.

La piccola Aiza, secondogenita della mamma Norin e del papà Sheraz Khan, è stata seguita da altre tre bambine, nate nelle prime ore di Capodanno nella casa di cura gardesana.

Ancora, negli ospedali dell'Azienda Ulss 9 Scaligera ha dato il loro benvenuto al mondo la piccola Hajar, figlia di mamma Sabria e papà Mohammed Ettabib, una coppia residente a Villa Bartolomea. Il parto è avvenuto all'Ospedale Mater Salutis di Legnago all'1.47.

Tasso di natalità nel Veronese

Nel 2024 all'ospedale di Legnago sono nati 742 bambini (368 femmine e 374 maschi). Nel 2023 le nascite erano state 830. Il primato spetta all'ospedale Fracastoro di San Bonifacio dove nell'ultimo anno sono nati 1.200 bambini, suddivisi in 585 femmine e 615 maschi; nel 2023 le nascite erano state 1141.

Infine all'ospedale Magalini di Villafranca di Verona i lieti eventi nel 2024 stati 584, in aumento rispetto al 2023, che ha registrato 551 parti.

A dare il benvenuto a queste nuove vite, anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali