Attualità
Casi in aumento

Focolaio casa di riposo Villa Bartolomea: un ospite trasferito all’ospedale in condizioni serie

E' stato immediatamente attuato il protocollo di isolamento e avvertita l'Azienda Ulss 9 per eventuali ulteriori indicazioni.

Focolaio casa di riposo Villa Bartolomea: un ospite trasferito all’ospedale in condizioni serie
Attualità Legnago e bassa, 03 Novembre 2021 ore 15:28

La casa di riposo di Villa Bartolomea torna a preoccupare, nel corso dell'ultimo screening sono stati rilevati e confermati 8 ospiti positivi al Covid-19.

Focolaio nella casa di riposo a Villa Bartolomea

E’ lo stesso Comune di Villa Bartolomea a comunicare sui social che nel corso dell'ultimo screening periodico come da programmazione dell'Azienda Ulss 9 Scaligera, sono stati rilevati e confermati 8 ospiti positivi a- Covid-19. E' stato immediatamente attuato il protocollo di isolamento e avvertita l'Azienda Ulss 9 per eventuali ulteriori indicazioni. Il presidente dell'IPAB Maria Gasparini, Marco Bandiera ha reso noto:

Gli ospiti risultano tutti vaccinati e, al momento, le loro condizioni di salute non destano preoccupazione. I tamponi rapidi effettuati ieri su tutto il personale hanno dato esito negativo. Stiamo quindi operando per portare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile. Nel corso della mattinata uno degli ospiti positivi è stato trasferito all'ospedale di Legnago, le sue condizioni di salute sono serie ma non gravi”.

Due persone sintomatiche

Il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi ha spiegato:

“Il contagio delle persone vaccinate nella casa riposo è stato riscontrato ieri sera a seguito dei normali tamponi screening che sono stati effettuati (anche nelle persone vaccinate). Si è rivelato al momento un focolaio nella casa di riposo, sono almeno 8 casi positivi confermati dal tampone molecolare. Quella di Villa Bartolomea è una delle case di riposo che aveva iniziato la campagna della terza dose, erano stati vaccinati la settimana scorsa. La situazione è sotto controllo, i positivi sono solo ospiti e non gli operatori, per ora ci sono almeno due casi di persone sintomatiche”.