Attualità
Riconoscimento

Gambero Rosso, le migliori pizzerie si trovano in provincia di Verona: ecco quali sono

Le pizzerie veronesi hanno ottenuto il massimo riconoscimento da parte dell’estimata pubblicazione enogastronomica.

Gambero Rosso, le migliori pizzerie si trovano in provincia di Verona: ecco quali sono
Attualità San Bonifacio, 23 Settembre 2022 ore 10:51

Se state cercando le migliori pizzerie d'Italia, in provincia di Verona ce ne sono ben due, segnalate da Gambero Rosso.

Le migliori pizzerie si trovano in provincia di Verona

"Pizzerie d’Italia" di "Gambero Rosso" è una guida nata per valorizzare i grandi maestri, gli artigiani e avviare una riflessione su impasti, lavorazione e selezione delle materie prime.

E' uscita la guida Pizzerie d'Italia 2023 che premia due pizzeria della provincia di Verona, sono stati conferiti "Tre Spicchi" alle pizzerie Renato Bosco Pizzeria di San Martino Buon Albergo e "I Tigli" di San Bonifacio.

Passione e attenzione alla propria tradizione gastronomica

“Le migliori pizzerie? Le troviamo in Veneto e, nello specifico, in provincia di Verona. A conquistare il podio più alto della guida Pizzerie d'Italia 2023 del Gambero Rosso con i Tre Spicchi sono, infatti, anche le pizzerie Renato Bosco Pizzeria (San Martino Buon Albergo) e I Tigli San Bonifacio. Sfatiamo pertanto l’idea che solo altrove si possano degustare Pizze con la P maiuscola, capaci di amalgamare insieme il giusto impasto con i prodotti freschi locali. Bravi, anzi, bravissimi, i nostri pizzaioli veneti che, con passione e attenzione alla propria tradizione gastronomica, sono riusciti a catturare il palato degli esperti e a promuovere, anche in questo campo, il nostro amato Veneto”.

Sono le parole di plauso del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, per il massimo riconoscimento ottenuto dalle pizzerie veronesi da parte della estimata pubblicazione enogastronomica.

Renato Bosco Pizzeria - Saporè
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter