Attualità
Divertimento assicurato

Gardaland inaugura Jumanji® the Adventure, video e foto della novità mondiale della stagione 2022

Oggi la presentazione della prima attrazione al mondo a tema Jumanji basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures Entertainment.

Attualità Garda, 09 Aprile 2022 ore 12:19

E' la prima attrazione al mondo a tema Jumanji basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures Entertainment.

Gardaland inaugura Jumanji® the Adventure, video e foto della novità mondiale della stagione 2022

Oggi, sabato 9 aprile 2022, Gardaland ha ufficialmente aperto le porte di Jumanji® the Adventure, prima e unica attrazione al mondo completamente tematizzata Jumanji e basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures, realizzata con un investimento di 20 milioni di euro.

 

 

“Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainment, gruppo di cui Gardaland fa parte, hanno da poco siglato un accordo internazionale per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d’hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji. In Italia a Gardaland apre quindi la prima realizzazione frutto di questo accordo, un’attrazione tematizzata unica al mondo” ha affermato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland “Il parco continua dunque sulla strada vincente dei contratti di licenza con i principali brand mondiali, puntando sui successi cinematografici internazionali e sulla possibilità di offrire ai propri Visitatori esperienze uniche. L'importanza globale del marchio Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader di mercato del divertimento.”

Il grande successo dei tre film – Jumanji, Jumanji Welcome to the Jungle e Jumanji: The Next Level - ha infatti reso Jumanji una delle più grandi serie cinematografiche di tutti i tempi tra quelle completamente di proprietà della Sony Pictures Entertainment.

Gardaland Jumanji The Adventure__008
Foto 1 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure_facciata
Foto 2 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure__009
Foto 3 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure__020
Foto 4 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure__028
Foto 5 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure_4751
Foto 6 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure_4871
Foto 7 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure_4879
Foto 8 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure_4895
Foto 9 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure_4899
Foto 10 di 18
Gardaland Jumanji The Adventure_4907
Foto 11 di 18
Gardardaland Resort 2022 44Gatti_4969
Foto 12 di 18
Gardardaland Resort 2022 44Gatti_5014
Foto 13 di 18
Gardardaland Resort 2022 Aquaman_4937
Foto 14 di 18
Gardardaland Resort 2022 Miniland_5025
Foto 15 di 18
Gardardaland Resort 2022 PeppaPigLanf_5040
Foto 16 di 18
Gardardaland Resort 2022_4927
Foto 17 di 18
Gardardaland Resort 2022_4945
Foto 18 di 18

Con oltre 2,1 miliardi di dollari di incassi nel mondo, i film di Jumanji sono popolari sia tra il pubblico delle famiglie che tra gli adolescenti. Inoltre, i due film Jumanji: Welcome to the Jungle e Jumanji: The Next Level hanno incassato in Italia un totale di 26,7 milioni di euro al box office, dimostrando di essere popolarissimi anche per il pubblico italiano.

Ecco che cosa vi aspetta

Jumanji® The Adventure è una dark ride per gli amanti dell'avventura di tutte le età - dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti - ed è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante, una vera e propria missione con l’obiettivo di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa per salvare il regno di Jumanji da una maledizione.

Sorprendente è la facciata dell’attrazione, completamente invasa da piante rampicanti e sulla quale campeggia un enorme testa di ippopotamo dalle fauci spalancate, che incombe sui Visitatori mentre fanno il loro ingresso nel mondo di Jumanji. Le sue incredibili dimensioni – emerge dalla facciata per ben 6 metri, è alto 5 metri e largo quasi 4 metri – e l’elevato peso hanno reso la posa di questo nuovo ospite del Parco particolarmente impegnativa.

L’avventura ha inizio appena varcata la soglia di ingresso dell’attrazione quando gli Ospiti si imbattono in una scrivania che funge da porta di accesso nel mondo di Jumanji. I Visitatori fanno poi il loro ingresso nell’affascinante ambientazione di un bazaar, dove trovano degli speciali specchi, i Magic Mirrors: è proprio qui che, come nel film, gli avventurieri si trasformano nei loro avatar. Specchiandosi infatti, appare dapprima il riflesso del Visitatore ma, dopo poco, una mistica nebbia verde invade lo specchio e lascia spazio all’immagine di uno dei quattro giocatori del mondo Jumanji, protagonisti anche dell’attrazione di Gardaland.

I Visitatori affrontano poi il mondo di Jumanji a bordo di speciali vetture - lunghe tre metri e larghe due - a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli; ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulta ancora più immersiva ed entusiasmante poiché i Visitatori vivono la sensazione di essere a bordo di un vero 4x4 nella giungla selvaggia di Jumanji.

Le vetture, modello EVO-6™, sono state realizzate da Oceaneering e sono tra i veicoli a tema più elaborati che l’azienda abbia mai realizzato; sono in tutto 12 con una capienza ciascuna di 6 persone, consentono di trasportare quasi 1.000 persone all’ora tra minacciosi animatronics e ostacoli di ogni tipo. Il percorso si sviluppa attraverso 12 ambientazioni scenografiche, altamente immersive ed ispirate alle scene più iconiche della notissima serie cinematografica, dalla verdeggiante giungla alle rocce sospese fino ad un misterioso bazar e ad un tempio sacro.

Il Gigante di Pietra

Tanti i pericoli da affrontare: da un ippopotamo che, spalancando le sue enormi fauci, sorprende gli Ospiti facendoli entrare subito nel vivo dell’avventura fino ai raccapriccianti ragni pronti a calare sulle teste dei temerari avventurieri.
Il Gigante di Pietra, il più sorprendente tra i diversi animatronics posizionati lungo il percorso dell’attrazione, cerca in ogni modo di fermare gli avventurieri costituendo il loro principale nemico: in un primo momento, tra i tuoni di una tempesta, la sua enorme testa – 5,50 metri di altezza e 6m di larghezza - con il mostruoso ghigno e lo sguardo infuocato emerge da una grotta illuminata dai fulmini mentre più avanti nel percorso è la sua gigantesca mano - alta 4 metri e con un palmo largo 3 - a tentare di bloccare il passaggio degli avventurieri.

La realizzazione di questo animatronic è stata lunga e complessa: l’iniziale fase progettuale è stata gestita dal team creativo di Gardaland che è parte di Merlin Magic Making, mentre la costruzione del Gigante è avvenuta in Turchia, nell’arco di due mesi nella sede dell’azienda Futuraform che realizza lavori scenografici e animatronics per parchi divertimento, cinema e catene alberghiere in tutto il mondo. È giunto poi a Genova alla volta di Castelnuovo del Garda a bordo di tre tir-container di 6 metri.

A rendere di impatto e coinvolgente l’avventura saranno 7 immersivi schermi, due dei quali conosciuti come “pepper’s ghost screens, creati con una tempera speciale per far risaltare le immagini e capaci di ricreare illusioni olografiche e due dalle dimensioni di ben 15 metri di ampiezza e 5 metri di altezza. Gli schermi, tutti adatti a maxi proiezioni, regalano agli Ospiti l’emozione e lo stupore della giungla di Jumanji, vista così da vicino da sentirsi quasi i protagonisti della storia.

L’apporto di tali soluzioni innovative e creative - volte a fornire una narrazione ed un’esperienza unica nel suo genere - il concept design, gli effetti sonori e molto altro si devono a Framestore, un’azienda leader nel settore degli effetti visivi, conosciuta in tutto il mondo. Per gli appassionati della serie, imperdibile è una visita all’esclusivo shop, primo al mondo a tema Jumanji, dove è possibile trovare moltissimi prodotti; oltre a cappellini, borracce, tazze e peluche, i giovani esploratori avranno la possibilità di creare il proprio kit di sopravvivenza con torce, bussole e penne tattiche, portando a casa con sé il fascino dell’avventura.

Per proseguire l’avventura e il divertimento anche alla fine delle giornate nel Parco è possibile soggiornare presso uno degli hotel tematizzati del Resort: da Gardaland Magic Hotel, dedicato al mondo della magia, a Gardaland Adventure Hotel, dedicato all’avventura fino ad arrivare a Gardaland Hotel, quint’essenza del mondo della fantasia. Proprio presso quest’ultimo saranno disponibili ben 4 camere interamente tematizzate Jumanji che permetteranno di continuare il viaggio in questo misterioso mondo anche durante la notte per un soggiorno unico nel suo genere.

Nelle nuove camere a tema gli Ospiti potranno vivere una straordinaria avventura nella giungla di Jumanji. Non appena entrati nella stanza, attraverseranno il corridoio con grafiche che simulano un fascio di luce verde – la stessa che nei film trasporta i protagonisti nel gioco. Gli Ospiti verranno infatti catapultati in una misteriosa ambientazione: un tempio con rami e piante tridimensionali che percorrono il soffitto crescendo tra le pietre; una testa di giaguaro tridimensionale, simbolo della giungla da proteggere, torreggia sopra il muro tra i due letti, circondato da immagini più iconiche del mandrillo, dell'ippopotamo e del cobra.

Nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla scrivania dove gli Ospiti potranno trovare gli strumenti necessari per affrontare l’avventura in pieno stile Jumanji, come cannocchiale e cartine geografiche al porta valigie realizzato con delle antiche casse in legno, fino ai tanti richiami e omaggi ai protagonisti della serie cinematografica Grazie all’aggiunta di queste quattro camere tematizzate Gardaland Resort – che comprende anche Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel - raggiunge l’incredibile offerta di 264 camere interamente tematizzate su un totale di 475 stanze, confermandosi leader in Italia nel mercato delle accomodation a tema in grado di offrire un’esperienza incredibile che spazia dalla fantasia alla magia fino all’avventura, con proposte per le diverse fasce di età.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter