Da non perdere

Gardaland Oktoberfest, dal 14 al 29 settembre il parco divertimenti omaggia il festival della Baviera

Profumi, sapori e show coinvolgeranno nel magico mondo bavarese anche i piccoli di casa che saranno colpiti dalle nuove vesti del Parco divertimenti

Gardaland Oktoberfest, dal 14 al 29 settembre il parco divertimenti omaggia il festival della Baviera
Pubblicato:
Aggiornato:

Gardaland Resort si prepara ad un autunno di divertimento con il primo ed imperdibile appuntamento che anticipa la nuova stagione: Gardaland Oktoberfest – dal 14 al 29 settembre 2024 – l’evento annuale del Parco con i colori e i sapori tipici del tradizionale festival di Monaco di Baviera.

Torna Gardaland Oktoberfest dal 14 al 29 settembre

A dare il via alla stagione autunnale sulle rive del Garda, dal 14 al 29 settembre, Gardaland Oktoberfest, l’evento ispirato al famoso festival di Monaco di Baviera, durante il quale il Parco si riempie di profumi, sapori e decorazioni speciali come grandi boccali di birra, giganti Pretzel, balle di fieno e lunghe tavolate, per un vero e proprio viaggio… fino in Germania!

Gardaland Oktoberfest è l’appuntamento perfetto per vivere l’atmosfera tipica del tradizionale festival bavarese conosciuto in tutto il mondo e trascorrere una giornata di relax e divertimento assaporando buonissimi piatti legati alla tradizione teutonica accompagnati da ottima birra, autentica e prodotta esclusivamente per Gardaland.

La birra speciale preparata per Gardaland è "Heineken Original - Olanda", una Lager dal colore dorato brillante, con una gradazione alcolica del 5,0% Vol e un aroma intensamente fruttato con lievi note tostate, disponibile in Piazza Jumanji. Il gusto è delicatamente maltato ed equilibrato, con un amaro di 19 IBU. Prodotta con oltre 150 anni di esperienza, Heineken Original rappresenta il simbolo di purezza e qualità che ha reso Heineken la birra più celebre al mondo. Grazie alla semplicità e alla qualità degli ingredienti, ogni sorso regala un sapore elegante con sottili note fruttate, rendendola la scelta perfetta per accompagnare il festoso spirito dell’Oktoberfest a Gardaland.

Prezzemolo e Aurora

Per l’occasione, all’interno del Parco, una “Beer Experience” pensata ad hoc per il periodo di Gardaland Oktoberfest propone una selezione di 3 birre in aggiunta alla speciale Gardaland: Birra Messina Vivace, in piazza Hacienda, bionda dal gusto meravigliosamente rinfrescante, con piacevoli note agrumate per una freschezza che invita ad un altro sorso, Ichnusa Ambra Limpida, in piazza Merlin Stube, una lager di carattere, dal colore dorato con brillanti sfumature ambrate con delle delicate note erbacee e un grado alcolico del 5% vol. Per finire, Schmucker Export, in piazza Mammut, un esempio di lager leggermente aromatica di malto, dal sapore amaro poco spiccato e dal carattere morbido e dolce. Ha un corpo rotondo e strutturato che ben si presta ad accompagnare piatti particolari, come arrosti di selvaggina e formaggi erborinati.

Sullo sfondo di Piazza Jumanji si potrà entrare nel cuore dei festeggiamenti. Nella grande piazza, le lunghe tavolate tipiche dei festeggiamenti popolari si alterneranno a tavoli e sedute realizzati con elementi rurali quali botti, covoni di paglia e balle di fieno impreziositi da rustiche composizioni floreali, tutto in perfetto stile bavarese.

L’ora di pranzo in Piazza sarà allietata dal corpo di ballo di Gardaland Resort coinvolto in divertenti danze accompagnato da uno jodel – il canto caratteristico delle vallate tirolesi – eseguito da una cantante professionista che si esibirà sul palco dalla simpatica forma di botte.

Gardaland Oktoberfest

Qui gli Ospiti potranno assaporare dei deliziosi menù con “Beer & Food Experience”, pensata per ogni tipo di palato: Alpen Smash, un doppio smash burger con pane alle patate, provola affumicata, cetriolini e senape bavarese, Tomino cremoso ricoperto di speck alla griglia, Tagliere tirolese con speck, cetrioli e pane Schüttelbrot, Delizia di porchetta, Rustico con salsiccia e Oktoberwurst, panini Laugen con porchetta, salsiccia o wurstel con condimenti a scelta. Le proposte continuano fra i viali del Parco con il burrito di fajitas alla birra presso l'Hacienda Miguel, lo stinco alla Merlin Stube, e un panino dedicato in ogni fast food del Parco. A completare l'offerta, ci saranno piatti tradizionali come gli spätzle e un irresistibile dolce: il birramisù, prodotto nel laboratorio di Prezzemolo, disponibile al Saloon.

Piatti tipici bavaresi
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali