Lunedì da ricordare all’Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento a Verona, quello del 3 novembre 2025: in sole 24 ore sono venuti alla luce 20 bambini, 14 maschi e 6 femmine. Un vero e proprio record per la struttura veronese, che ha gestito l’intenso ritmo di parti con grande professionalità e spirito di squadra.
Giornata record all’Ospedale della Donna e del Bambino: 20 nascite in 24 ore
Il team medico e ostetrico ha seguito 13 parti naturali e 5 cesarei, inclusi due parti gemellari e due nascite premature, assicurando assistenza eccellente e sicurezza per tutte le mamme e i neonati.
L’organizzazione delle due unità di Ostetricia e Ginecologia, dirette dal professor Stefano Uccella e dal dottor Valentino Bergamini, ha permesso di affrontare senza difficoltà il picco di nascite, garantendo piena efficienza anche nelle ore più frenetiche.
Un successo che testimonia l’impegno quotidiano del personale sanitario – medici, infermieri e ostetriche – e che riempie d’orgoglio l’intera comunità ospedaliera.
Con un sorriso, i due direttori hanno commentato:
“Nove mesi fa era San Valentino… forse un po’ di romanticismo ha contribuito a questa straordinaria giornata di nascite”.
Complimenti e auguri ai nuovi nati anche da parte del Governatore del Veneto, Luca Zaia:
“Lunedì è stata una giornata record all’Ospedale di Borgo Trento. Un grande lavoro di squadra! Grazie di cuore alle due equipe del Borgo Trento e buona vita a questi 20 bimbi!”