Attualità
Sponsorizzato

Giugno tra fioriture ed eventi al Parco Giardino Sigurtà

Giugno tra fioriture ed eventi al Parco Giardino Sigurtà
Attualità 14 Giugno 2022 ore 04:33

Aperto al pubblico da poco più di 40 anni, il Parco Giardino Sigurtà è un tesoro verde a pochi passi dal Lago di Garda e vanta una storia secolare, architetture circondate dai boschi, come l’Eremo e il Castelletto, e fioriture spettacolari come girasoli, ortensie, ninfee, fior di loto, dalie, 30.000 rose e molto altro. E tra una tappa in Fattoria, una passeggiata alla scoperta del Labirinto e dei 18 laghetti, tanti sono gli appuntamenti per i visitatori: fino al 30 settembre 2022 saranno presenti al Parco circa 100 installazioni artistiche in plastica rigenerata firmate dal collettivo Cracking Art: le opere ritraggono alcuni animali, dai colori vivaci e dalle dimensioni straordinarie, e grazie ad un insolito Gioco dell’Oca si scoprirà la nuova opera presentata al pubblico in anteprima mondiale, l'Oca Selvatica.

Tra giugno e luglio tornano gli appuntamenti Natura e Salute, con lezioni di yoga e di ginnastica dolce al tramonto. Gli incontri di yoga tenuti da Laura Orlandi permetteranno ai partecipanti di entrare in contatto con la Madre Natura, con gli elementi che la compongono e trarre da lei gli insegnamenti per una vita in salute e felicità, mentre con gli appuntamenti di ginnastica dolce, l’insegnante Stefania Roverselli guiderà le lezioni seguendo il metodo Free, un nuovo e contemporaneo concetto di movimento in grado di aumentare la flessibilità, la mobilità e la forza.

La 1000 Miglia, la corsa automobilistica più bella al mondo, attraverserà invece l'incantevole natura del Parco Giardino Sigurtà durante la sua prima tappa, mercoledì 15 giugno: 400 favolose auto storiche, precedute dai bolidi del Ferrari Tribute, percorreranno i viali del Parco per foto indimenticabili. 

Infine, sono aperte le iscrizioni on line, sia per singoli che per gruppi per La Corsa di Primavera - Rock Edition, in programma domenica 26 giugno, manifestazione ludico motoria a passo libero, nella quale i partecipanti potranno sia correre che camminare. Tre sono i percorsi: 2,5 km, 6 km e 10 km e sarà l'occasione per mantenersi in forma e scoprire le fioriture estive e le meraviglie botaniche del Giardino Sigurtà, in un evento tematizzato rock.

Per info e calendario eventi completo: www.sigurta.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter