La cerimonia

Ha salvato una 45enne dalle coltellate dell'ex: premiato a Verona il 21enne eroe Alen Halilovic

L'amministrazione comunale ha consegnato una onorificenza all'eroico camionista residente nel capoluogo scaligero

Ha salvato una 45enne dalle coltellate dell'ex: premiato a Verona il 21enne eroe Alen Halilovic
Pubblicato:

Giovedì 5 dicembre 2024 L'amministrazione comunale di Verona ha consegnato una onorificenza ad Alen Halilovic: il camionista 21enne, residente nel capoluogo scaligero, lo scorso lunedì mentre era in viaggio per lavoro ha assistito a un tentato femminicidio e l'ha sventato.

Alen Halilovic

Ha salvato una 45enne dalle coltellate dell'ex

Come raccontato da Prima Mantova, una donna di 45 anni di San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana, è stata accoltellata dall’ex compagno 53enne che non accettava la fine della loro relazione. Ora è accusato di tentato femminicidio.

L'ex, residente in provincia di Modena, le aveva chiesto un ultimo incontro chiarificatore, un pretesto che si è trasformato in un’aggressione feroce. L’incontro è avvenuto intorno alle 11, viaggiavano in auto insieme lungo la provinciale che collega Luzzara a Guastalla, non molto distanti dal ponte sul Po che separa Emilia e Lombardia.

Secondo le prime ricostruzioni, i due avrebbero avuto una discussione sulla Bmw. All'improvviso, il malvivente avrebbe estratto un coltello colpendo la 45enne alla gola per poi abbandonarla in strada.

Provvidenziale l’intervento del camionista veronese, Alen Halilovic, 21enne di origini bosniache e residente a San Massimo, che si trovava dietro l'auto e che stava testimoniando la scena con un video. Immediatamente ha disarmato l'aggressore, facendolo desistere e mettendolo in fuga.

Premiato a Verona il 21enne Alen Halilovic

In virtù del suo generoso ed eroico gesto, lo scorso giovedì Alen è stato premiato a Verona, sua terra di residenza, nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri.

Alen Halilovic con sua madre e con il sindaco Tommasi

Qui, il sindaco Damiano Tommasi ha incontrato il giovane e gli ha consegnato un riconoscimento speciale a nome di tutta la città. Un incontro che fa seguito ad un messaggio di vicinanza e di ringraziamento inviato dal sindaco al ragazzo in questi giorni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali