L'ordinanza

Hellas Verona-Roma, lunedì 31 ottobre Ztl in zona stadio (dalle 16.30 alle 19.15). Anticipata la riapertura dell'area interessata

L'ordinanza del sindaco Tommasi che istituisce una Ztl sperimentale per contrastare la sosta selvaggia in zona Bentegodi durante i match di campionato.

Hellas Verona-Roma, lunedì 31 ottobre Ztl in zona stadio (dalle 16.30 alle 19.15). Anticipata la riapertura dell'area interessata
Pubblicato:

Si potrà arrivare al Bentegodi a piedi, in bici e con i mezzi pubblici o bus navetta.

Hellas Verona-Roma, lunedì 31 ottobre Ztl in zona stadio (dalle 16.30 alle 19.15). Anticipata la riapertura dell'area interessata

L’Amministrazione ha rivisto i termini di chiusura dell’area circostante lo stadio, riducendo il divieto alle 19.15, alla fine del primo tempo.
Si potrà arrivare al Bentegodi a piedi, in bici e con i mezzi pubblici o bus navetta. Chi viene da fuori città potrà lasciare l’auto nei parcheggi limitrofi.

Lunedì 31 ottobre, in occasione della partita Hellas Verona - Roma, che si disputerà allo stadio Bentegodi alle 18.30, il sindaco Damiano Tommasi ha emesso l’ordinanza che istituisce una Ztl sperimentale vietando il transito a tutti i veicoli, dalle 16.30 alle 19.15, anticipando così l’orario rispetto alle previste 20.30.

Il provvedimento è una prima sperimentazione per contrastare la sosta selvaggia in zona Stadio durante le partite di campionato. Un test i cui risultati serviranno per orientare eventuali scelte definitive, ma anche per dare una risposta ai residenti delle vie limitrofe al Bentegodi, che più volte hanno chiesto un intervento risolutivo a tale criticità. Questo permetterà inoltre di ridurre il traffico, l'inquinamento atmosferico e dare l'opportunità ai cittadini veronesi di fruire di alcuni spazi urbani solitamente occupati da auto e veicoli a motore.

Area Ztl e permessi di circolazione

Le strade interessate sono all'interno dell'area delimitata da via Camuzzoni, via San Marco, via Sogare, Diramazione T4-T9/via Dello Sport e via Albere, quest'ultime escluse ad eccezione di via Camuzzoni, dove è concesso il transito esclusivamente a velocipedi, ciclomotori e motocicli, veicoli dei residenti e dei dimoranti, veicoli di soggetti che usufruiscono di garage o posto auto, veicoli di titolari di attività economiche ubicate all'interno dell'area, veicoli adibiti al trasporto merci diretti alle attività economiche, per le operazioni di carico e scarico delle merci, veicoli delle Forze dell’Ordine, di pronto intervento e soccorso, veicoli a servizio delle persone invalide muniti di apposito contrassegno, veicoli adibiti a servizio pubblico locale, di linea e non, veicoli dei clienti diretti alle attività ricettive all'interno dell'area, veicoli dei dipendenti di attività economiche/commerciali e di pubblico esercizio all'interno dell'area, veicoli dei pazienti diretti agli studi che erogano prestazioni mediche all'interno dell'area, veicoli di abbonati ad attività sportive e/o diretti a centri riabilitativi all'interno dell'area, veicoli di soggetti autorizzati dalla Società Hellas Verona Football Club Spa muniti di apposito titolo.

Tutte le informazioni su mezzi di trasporto e la mappa della zona interessata sono sul sito del Comune alla pagina
https://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=83091

Seguici sui nostri canali