Quante volte alla settimana capita di porci una domanda, ormai quasi "esistenziale"... Qual è il distributore di benzina più economico in zona? Diciamolo pure senza problemi, suvvia, è sacrosanto porsi il problema dato che il caro carburanti pare una corsa impazzita verso prezzi sempre più insostenibili.
Ecco i distributori più convenienti in provincia di Verona
E allora ecco cosa si può fare. Gli scenari sono almeno due. Ci si può lasciar guidare dall'istinto, e probabilmente avremo il 50% della possibilità di fare centro. Oppure si può consultare questa comoda "guida" in cui riportiamo una classifica, quella dei distributori più o meno economici.
Aggiornamenti quotidiani
Spoiler alert: il Veneto è tra le regioni italiane in cui si spende meno. E questa è una buona notizia. Ma come si comporta la provincia di Verona? Ecco l'elenco in aggiornamento quotidiano dei primi 50 distributori più convenienti di Verona e provincia.
L'Osservatorio nazionale
I dati vengono aggiornati quotidianamente grazie all'Osservaprezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy. E ogni distributore dovrà piazzare in modo visibile un cartello che comunica la media regionale, di modo che l'automobilista sia a conoscenza dei valori e possa decidere se fare o meno il pieno proprio in quella struttura.
Per quanto riguarda la benzina, sono poche le regioni in cui è sotto i 2 euro al litro. Il prezzo più conveniente è in Veneto (1,982), mentre la più cara è in Lombardia, con 2.033. Anche per il diesel la regione più economica è il Veneto, con 1.921, mentre la più cara è la Liguria, con 1.972 al litro.
La classifica
Per visualizzare le tabelle dei prezzi dei carburanti regione per regione: clicca qui. Qui di seguito potrete vedere la classifica dei 50 distributori dove conviene di più fare rifornimento in provincia di Verona. Tale graduatoria, in base ai dati dell'Osservaprezzi, viene però aggiornata quotidianamente e potrebbe subire alcune variazioni a seconda delle segnalazioni fatte dai benzinai ogni giorno.