Attualità
Avvistamento

Il Tribunale di Verona come Gotham City: attenzione ai pipistrelli!

Una stanza del Tribunale di Verona deve rimanere con la porta chiusa perchè al suo interno ci sono i pipistrelli.

Il Tribunale di Verona come Gotham City: attenzione ai pipistrelli!
Attualità Verona Città, 17 Novembre 2021 ore 12:54

Ospiti inattesi al Tribunale di Verona, dei pipistrelli tengono “in ostaggio” una stanza.

Il Tribunale di Verona come Gotham City

Forse è giunto il momento di dare una svolta alla giustizia contando sul supporto di un supereroe? Tutti i fan lo sanno, Batman, personaggio immaginario ideato da Bob Kane e Bill Finger da anni ormai assicura i criminali alla giustizia e forse è venuto a Verona direttamente dal New Jersey per dare un aiuto concreto al Tribunale.

Francesco Tregnaghi ha pubblicato su Twitter diversi scatti che testimoniano che una stanza del Tribunale di Verona deve rimanere con la porta chiusa, il motivo? La presenza di pipistrelli. L’avviso è stato scritto su un foglio e posto sulla porta: “Tenere chiusa questa porta causa presenza pipistrelli”.

“Il nostro Tribunale è diverso”

L'avvocato Veronese postando la foto ha ironizzato scrivendo “Il nostro Tribunale è diverso”, riferendosi alla presenza dei pipistrelli. Forse Batman è giunto a Verona per incutere timore ai criminali vegliando sulle strade di Verona?

4 foto Sfoglia la gallery

Questo non è dato a sapere, di certo possiamo dire che, se non sarà previsto alcun intervento per mettere in salvo il pipistrello contattando un centro recupero per animali selvatici, l’ospite potrebbe rimanere nella stanza per molto tempo (se priva di una finestra da aprire per permettere all’animale di uscire).

E’ risaputo infatti che, nonostante le piccole dimensioni, i pipistrelli sono animali longevi che possono superare tranquillamente i 30 anni di età, con un massimo accertato di 41 anni.