Menu
Cerca
Valpantena

Il video dell'auto contromano in superstrada, tragedia sfiorata a Grezzana

Un automobilista ha immortalato la scena dove si vede una vettura contromano che poi fa inversione di marcia.

Attualità San Bonifacio, 01 Giugno 2021 ore 11:38

Una frenata collettiva per scongiurare il peggio. In superstrada all’altezza dell’uscita di Grezzana un automobilista stava viaggiando contromano.

Auto contromano in superstrada

Un video che sta rimbalzando sui social, su Whatsapp e anche su Instagram sulla pagina Welcomtofavelas dove si vede un automobilista che viaggia contromano in superstrada. Grazie a una frenata collettiva si è potuto scongiurare il peggio e fortunatamente non si sono registrati incidenti.

Un automobilista ha deciso di filmare la scena dove si nota l’auto contromano sulla superstrada in Valpantena proprio all’altezza dell’uscita di Grezzana. Fortunatamente le auto che viaggiavano regolarmente sulla carreggiata sono riuscite a frenare in tempo ed evitare l’impatto, permettendo poi all’automobilista contromano di fare inversione e proseguire nel giusto senso di marcia.

Troppi casi registrati

Purtroppo non è la prima volta che si registra la presenza di auto contromano in superstrada o in autostrada, basta pensare al recente incidente sull’A22 dove a causa di un'auto contromano si sono schiantate tre vetture, coinvolgendo sette persone.

Oppure ial clamoroso video del camion contromano lungo l'Autostrada del Brennero. Senza dimenticare lo scorso anno l'85enne che viaggiava contromano sulla SS 434 che è stato fermato dai Carabinieri.