La kermesse

"Il vino fa male... a chi non lo beve" (cit): tutto pronto per la 71esima fiera sul Garda

L'espressione l'abbiamo "rubata" al Governatore Zaia ma si adatta bene alla manifestazione... e c'è anche il gran premio del salame

"Il vino fa male... a chi non lo beve" (cit): tutto pronto per la 71esima fiera sul Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Si scaldano i... bicchieri per l'evento più atteso del territorio. E non dite che non vi avevamo avvisato!

"Il vino fa male... a chi non lo beve" (cit): tutto pronto per la 71esima fiera sul Garda

Quattro giorni. Dal 26 al 29 maggio 2023. Quattro giorni da segnare in agenda. E non solo per chi ama il vino (che è evidentemente il cuore pulsante della kermesse) ma anche per chi vuole regalarsi un po' di divertimento, buona musica e un gran premio molto speciale. Sì, perché alla 71esima fiera del vino doc Valtenesi 2023 di Polpenazze del Garda ci sarà pure il gran premio del salame doc.

Il video virale di Zaia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Journalai (@the_journalai)

L'appuntamento per la commissione di assaggio si riunirà il 19 maggio al bar sport di Polpenazze del Garda. Ma quello che c'è da sapere, l'info utile per i produttori è che la partecipazione è gratuita. I campioni dei salami dovranno essere consegnati al bar o al ristorante Miravalle entro le 9 di venerdì 19 maggio 2023. I primi tre campioni classificati verranno poi premiati domenica 28 maggio 2023 in occasione della fiera.

Ma andiamo con ordine e ricapitoliamo. La 71esima edizione della fiera gode del patrocinio del ministero per le politiche agricole. E ha radici lontane che riescono a collegare l'amore per le tradizioni culinarie alle politiche di promozione del territorio. La kermesse si svolgerà nel centro storico del paese.

L'ingresso è libero ma per le degustazioni dei vini ci si dovrà munire della sacca a bicchiere (sostenibile, in materiale bio). Costo sei euro più 1 euro e cinquanta centesimi per ogni degustazione agli stand. Ci sarà l'area dedicata allo street food ma anche lo stand per degustare le prelibatezze locali.

Seguici sui nostri canali