Attualità
Maltempo

Intensa grandinata a Badia Calavena, ruspe in strada per togliere i cumuli di ghiaccio

L’ondata di maltempo era stata preannunciata dalla Protezione Civile che aveva fatto scattare l’allerta gialla.

Intensa grandinata a Badia Calavena, ruspe in strada per togliere i cumuli di ghiaccio
Attualità Lessinia, 27 Luglio 2021 ore 11:49

Il maltempo si è abbattuto ieri anche in provincia di Verona e una delle zone più colpite è di certo Badia Calavena dove la grandine è scesa in grandi quantità.

Intensa grandinata a Badia Calavena

L’ondata di maltempo era stata preannunciata dalla Protezione Civile che aveva fatto scattare l’allerta gialla con lo stato di attenzione per rischio di forti temporali in tutto il Veneto. Nella giornata di ieri, lunedì 26 luglio 2021 infatti, sulla zona del lago si sono registrati diversi temporali con forte vento, acqua e grandine. Tra i paesi colpiti maggiormente c’è Bardolino dove si sono registrati degli allagamenti. A Badia Calavena invece la perturbazione è stata molto forte con un’intensa grandinata.

Ruspe in strada

La forte grandinata ha creato dei veri e propri cumuli di ghiaccio sulla strada, tanto da sembrare neve. Al termine della perturbazione la grandine è stata rimossa con l’ausilio delle ruspe, com'è stato documentato con un video sui social. Stefano Valdegamberi ha documentato la forte grandinata con degli scatti postati sui social.