La partita di Monica da Legnago ad Affari tuoi: dopo aver rifiutato l'offerta del dottore, vince 100mila euro
Una puntata davvero avvincente, con un finale inaspettato: la concorrente ha coraggiosamente declinato 60mila euro, trovando nel suo pacco uno dei bottini più alti
Finalmente dopo mesi di attesa, ieri lunedì 2 settembre 2024 è stato il turno di Monica Cagalli, concorrente che ha rappresentato il Veneto nel tanto seguito programma di Affari Tuoi. Monica viene da Legnago ma è originaria di Minerbe e, come raccontato da lei stessa, lavora in un'azienda di trasporti di Verona.
La partita di Monica da Legnago ad Affari tuoi
L’esordio di lunedì 2 settembre di Stefano De Martino ad Affari Tuoi è stato segnato da una partita che ha tenuti tutti con il fiato sospeso fino alla fine.
Il conduttore, molto spigliato e già "comodo" nelle nuove vesti, ha presentato la protagonista della serata: Monica da Legnago che ha giocato con il pacco numero 20. Con lei, il suo compagno Edoardo: entrambi lavorano in un’azienda di trasporto ferroviario a Verona.
"Ci siamo conosciuti a lavoro!"
La coppia parte subito aprendo un pacco da 200 mila euro. Dopo un paio di pacchi blu, purtroppo se ne vanno via anche i 300mila. Nonostante ciò, i concorrenti alla prima offerta del Dottore con il cambio pacco rifiutano tentando ancora la fortuna.
Un cambio pacco decisivo
Un primo vacillamento arriva con la proposta del dottore di ben 18mila euro. Una volta rifiutata, le successive chiamate sono state piuttosto positive fino all'apertura dei 75mila euro.
Con un nuovo cambio proposto dal dottore, la coppia di Legnago cambia il loro numero 20 con il pacco numero 7 consigliato dal figlio di Monica, Riccardo.
A quel punto i due concorrenti decidono di aprire immediatamente il loro vecchio pacco: ad andare via, solo 200 euro!
Dopo aver rifiutato 60mila euro, ecco che arrivano i 100mila
Dopo vari spacchettamenti di pacchi blu, Monica ed Edoardo rifiutano di nuovo 18mila euro dal Dottore. Colpo di scena: il numero 20 da poco acquisito viene sostituito con il pacco numero 2.
Anche in questo caso, Monica ha voluto tirar via subito il "dente" aprendo il pacco appena lasciato: ad andare via, 50 euro.
Si arriva quindi al rush finale con un pacco blu da 10 euro e due pacchi rossi da 30mila e 100mila euro, l’ultima offerta del dottore è esattamente 30mila euro. Rifiutano e al tiro successivo Monica trova i 10 euro e Stefano De Martino, nell’entusiasmo della vincita assicurata, cita a fine trasmissione il suo predecessore urlando:
"Soldi sicuri, come direbbe Amadeus!".
Ultima offerta del Dottore è di ben 60mila euro. Monica coraggiosamente, rifiuta. Un’audacia che viene premiata: nel suo pacco ci sono 100mila euro!