Attesa per l'ultima puntata

La veronese Maria Tomba alla finale di XFactor 2023: una rockstar in pigiama

Questa sera sul palco del Mediolanum Forum di Assago si contenderà la vittoria insieme a SaraFine, Il Solito Dandy e gli Stunt Pilots

La veronese Maria Tomba alla finale di XFactor 2023: una rockstar in pigiama
Pubblicato:

Esplosiva, travolgente, scatenata e indimenticabile: Maria Tomba, classe 2002, è tutto questo e molto di più, come ha dimostrato nel suo percorso a XFactor 2023. Originaria di San Bonifacio, trasferitasi poi a Milano, dove vive con le suore, per inseguire il suo sogno, Maria Tomba è riuscita a conquistare il cuore dei giudici e dei suoi fan e arrivare alla finale del Talent Show di Sky, che si terrà questa sera, 7 dicembre 2023, al Mediolanum Forum di Assago.

La veronese Maria Tomba alla finale di XFactor 2023

L'incredibile Maria Tomba, con il suo guardaroba di pigiami colorati e ciabattine pelose, ha incantato il pubblico e i giudici di XFactor 2023, aggiudicandosi un posto tra i quattro finalisti del noto talent show. Questa sera sul palco del Mediolanum Forum di Assago si contenderà la vittoria insieme a SaraFine, Il Solito Dandy e gli Stunt Pilots.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Tomba (@mariatombaofficial)

Grazie al suo giudice e mentore, Fedez, Maria è riuscita a fare un percorso brillante dimostrando a tutti la sua tenacia e la sua forza. Un carattere travolgente quello che è emerso nelle esibizioni durante i Live, ma non solo. Nell'ultima performance, di giovedì scorso 30 novembre 2023, Maria ha mostrato il lato più nascosto e intimo di se stessa.

Una rockstar in pigiama

L'abbiamo vista grintosa con "America" di Gianna Nannini e "Diavolo in me" di Zucchero, l'abbiamo seguita saltellando sulle note di "You Shook Me All Night Long" degli AC/DC e "Lady Marmalade", sempre in pigiama ma sempre impeccabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Tomba (@mariatombaofficial)

Ma nell'ultimo Live l'abbiamo vista anche fragile con "Always" di Bon Jovi, la cantante veronese si è commossa dedicando quei versi al papà Massimo che l'ha lasciata prematuramente, quando aveva soli 16 anni, a causa di un terribile male.

"I’ll love you.. always" la dedica della veronese al suo papà in cielo. Un'esibizione che ha lasciato tutti senza fiato e che ha mostrato "l'altra Maria", quella emotiva e sensibile ma capace comunque di coinvolgere tutti.

"Il tuo papà sarà sicuramente fiero di te. Un'esibizione impeccabile", ha commentato Emma che nella puntata della scorsa settimana ha partecipato come giudice, dopo l'uscita di Morgan dal programma.

"Crush" l'inedito di Maria Tomba

Nell'ultimo Live Maria, insieme al suo giudice Fedez, ha presentato il suo inedito: "Crush". Come per Maria è stato subito amore quando ha visto Settembre, un altro concorrente del Talent per cui la veronese non ha mai nascosto i propri sentimenti, tanto da dedicargli una canzone sul palco, anche per il pubblico "è stata subito crush" non appena ha presentato l'inedito giovedì scorso.

Il brano racconta di una "cotta" per un ragazzo incontrato in un bar, in una sera di evasione dal Convento, una crush ahinoi non ricambiata che getta nello sconforto (e getta letteralmente Maria stesa sul palco). Un brano coinvolgente ed entusiasmante che ha portato direttamente in finale la cantante.

Seguici sui nostri canali