San Martino Buon Albergo

L'autobus dei tamponi sabato farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria

Come accade in un normale centro tamponi, i cittadini seguiranno l’iter partendo dall’accettazione per poi fare un tampone rapido.

L'autobus dei tamponi sabato farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria
Pubblicato:

Il servizio di autobus tamponi messo a disposizione da Ulss 9 Scaligera e ATV (Azienda trasporti Verona) per l’effettuazione di tamponi gratuiti, farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria.

L'autobus dei tamponi sabato farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria

Sabato 7 agosto 2021, dalle 8 alle 13, il servizio di autobus tamponi messo a disposizione da Ulss 9 Scaligera e ATV (Azienda trasporti Verona) per l’effettuazione di tamponi gratuiti, farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria (area comunale di via Adamello) a San Martino Buon Albergo. L’autobus, allestito in totale sicurezza ed equipaggiato con tutte le strutture e i dispositivi necessari, potrà contare sul personale medico messo a disposizione dall’Ulss che assicurerà l’esecuzione di 20 tamponi all’ora.

Come accade in un normale centro tamponi, i cittadini seguiranno l’iter partendo dall’accettazione per poi fare un tampone rapido. Dopo circa dieci minuti si avrà la risposta e, in caso di positività, si procederà subito come prassi a farne uno molecolare, provvedendo a porre in isolamento il soggetto coinvolto.

Il sindaco Franco De Santi ha affermato:

“Il servizio di screening ‘itinerante’ rappresenta un'opportunità in più non solo per i cittadini di San Martino, che potranno sottoporsi gratuitamente e volontariamente a tampone, ma anche per l’Amministrazione e l’Ulss 9 che potranno monitorare l’andamento dei contagi sul territorio con maggiore facilità. Nelle ultime settimane, infatti, si è registrato un importante aumento dei casi di positività e anche se la voglia di tornare alla normalità è tanta, per ora è fondamentale continuare a mantenere alta la guardia e agire con cautela. Per questo ringrazio l’Ulss 9 Scaligera, il direttore generale Pietro Girardi e ATV per aver sviluppato questo servizio, che deve essere visto come un ulteriore richiamo alla necessità di comportamenti virtuosi e alla vaccinazione, uniche armi a nostra disposizione contro il virus”.

Seguici sui nostri canali