Attualità
San Martino Buon Albergo

L'autobus dei tamponi sabato farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria

Come accade in un normale centro tamponi, i cittadini seguiranno l’iter partendo dall’accettazione per poi fare un tampone rapido.

L'autobus dei tamponi sabato farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria
Attualità San Bonifacio, 04 Agosto 2021 ore 10:50

Il servizio di autobus tamponi messo a disposizione da Ulss 9 Scaligera e ATV (Azienda trasporti Verona) per l’effettuazione di tamponi gratuiti, farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria.

L'autobus dei tamponi sabato farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria

Sabato 7 agosto 2021, dalle 8 alle 13, il servizio di autobus tamponi messo a disposizione da Ulss 9 Scaligera e ATV (Azienda trasporti Verona) per l’effettuazione di tamponi gratuiti, farà tappa al mercato di Borgo della Vittoria (area comunale di via Adamello) a San Martino Buon Albergo. L’autobus, allestito in totale sicurezza ed equipaggiato con tutte le strutture e i dispositivi necessari, potrà contare sul personale medico messo a disposizione dall’Ulss che assicurerà l’esecuzione di 20 tamponi all’ora.

Come accade in un normale centro tamponi, i cittadini seguiranno l’iter partendo dall’accettazione per poi fare un tampone rapido. Dopo circa dieci minuti si avrà la risposta e, in caso di positività, si procederà subito come prassi a farne uno molecolare, provvedendo a porre in isolamento il soggetto coinvolto.

Il sindaco Franco De Santi ha affermato:

“Il servizio di screening ‘itinerante’ rappresenta un'opportunità in più non solo per i cittadini di San Martino, che potranno sottoporsi gratuitamente e volontariamente a tampone, ma anche per l’Amministrazione e l’Ulss 9 che potranno monitorare l’andamento dei contagi sul territorio con maggiore facilità. Nelle ultime settimane, infatti, si è registrato un importante aumento dei casi di positività e anche se la voglia di tornare alla normalità è tanta, per ora è fondamentale continuare a mantenere alta la guardia e agire con cautela. Per questo ringrazio l’Ulss 9 Scaligera, il direttore generale Pietro Girardi e ATV per aver sviluppato questo servizio, che deve essere visto come un ulteriore richiamo alla necessità di comportamenti virtuosi e alla vaccinazione, uniche armi a nostra disposizione contro il virus”.