Lavori sulle strade del centro storico di Verona, Padovani: “Messa in sicurezza di pedoni e ciclisti”
Altri cantieri mirati, su problematiche segnalate da cittadini e commercianti, sono già stati realizzati in corso Santa Anastasia.
Porfido, lastre di pietra e nuovo asfalto, lavori straordinari in corso sulle strade del centro storico.
Lavori sulle strade del centro storico di Verona
In questi giorni sono iniziati gli interventi in via Rosa, all'intersezione con via Forti e via Emilei, dove sarà sistemato l’intero incrocio. Contemporaneamente si sta lavorando anche in via Portici per l’assestamento del marciapiede e di alcuni avvallamenti.
Altri cantieri mirati, su problematiche segnalate da cittadini e commercianti, sono già stati realizzati in corso Santa Anastasia, dove sono state sostituite le lastre di pietra e sistemati i tombini, così come in piazza Renato Simoni, dove era necessaria la manutenzione del porfido per rimettere in sicurezza la strada da alcuni cedimenti, e in via Oberdan dove si erano creati degli sfondamenti pericolosi per la circolazione pedonale. Infine è stato sistemato un tratto di marciapiede lungo la galleria di via Volta
Prossimamente lavori anche in via Leoncino, in corrispondenza delle intersezioni con via Malenza e via San Cosimo.
La spesa complessiva degli interventi è di 60 mila euro.
“Una serie di lavori importanti che ci permette di mettere in sicurezza le strade della prima Circoscrizione, percorse soprattutto da pedoni e ciclisti – afferma l’assessore alle Strade Marco Padovani -. Approfittiamo del bel tempo di questi giorni, anticipando la stagione turistica, per sistemare alcune problematiche che si sono generate durante l’inverno. Ringraziamo i cittadini e gli esercenti che, in maniera propositiva, ci segnalano le problematiche e ci permettono di intervenire tempestivamente”.