Attualità
Maltempo

Le impressionanti foto della supercella a Verona Sud

Il pomeriggio di ieri, domenica 19 settembre 2021 è stato caratterizzato dal maltempo in provincia di Verona.

Le impressionanti foto della supercella a Verona Sud
Attualità Verona Città, 20 Settembre 2021 ore 12:51

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, aveva dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica e nel pomeriggio di ieri, domenica 19 settembre 2021 si sono verificati forti rovesci in provincia di Verona.

Supercella a Verona Sud

Il pomeriggio di ieri, domenica 19 settembre 2021 è stato caratterizzato dal maltempo in provincia di Verona. Pioggia forte, temporali e grandine si sono abbattutti verso sera nella zona tra Legnago e Verona ma non solo.

Sono impressionanti le foto pubblicate su Facebook dalla pagina "Tornado in Italia" scattate da Samuele Marchiori e Nicola che hanno immortalato ieri una supercella a Verona Sud al tramonto.  (La supercella è un temporale caratterizzato al suo interno dalla presenza di una bassa pressione in rotazione attorno ad un minimo barico. Sono itipi di temporali meno frequenti, ma anche quelli più potenti).

3 foto Sfoglia la gallery

Maltempo al Nord Italia

L'allerta era stata diramata da giorni, ma quando la natura si scatena in questo modo è difficile riuscire a contenerne la furia. Era stato annunciato maltempo al Nord Italia, ma in alcune zone si sono verificati dei veri e propri disastri con hotel evacuati, automobilisti intrappolati, trombe d'aria.