Castelnuovo del Garda

Legoland Water Park Gardaland è pronto ad aprire sabato 26 giugno, ecco le novità

Si tratta del primo parco acquatico in Europa interamente tematizzato LEGO®.

Legoland Water Park Gardaland è pronto ad aprire sabato 26 giugno, ecco le novità
Attualità Garda, 23 Giugno 2021 ore 10:51

Gardaland Resort annuncia l’inaugurazione di LEGOLAND® Water Park Gardaland per sabato 26 giugno 2021.

Legoland Water Park Gardaland è pronto ad aprire

Grande attesa per questo parco acquatico interamente tematizzato LEGO®, il primo in Europa e il quinto al mondo, che offrirà ai bambini e alle loro famiglie coloratissimi scivoli, curiosi giochi d’acqua e sorprendenti aree tematizzate tutte da scoprire in cui divertirsi realizzando costruzioni con i mitici mattoncini LEGO.

Dopo l'apertura di Gardaland nella giornata di lunedì 7 giugno 2021, sono molte le persone che attendevano l'inaugurazione della nuova area tematizzata.

Il Parco Acquatico, per il quale sono stati stanziati ben 20 milioni di euro, è interamente tematizzato LEGO® ed è il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND. I piccoli ospiti e le loro famiglie potranno finalmente scoprire le tantissime attrazioni e cimentarsi in esperienze uniche di costruzione LEGO a partire da sabato 26 giugno 2021.

Dopo aver varcato il grande Portale di Ingresso - dalla particolare forma ad arco in blu e bianco che ricorda una gigantesca onda - l’attenzione dei visitatori verrà subito catturata dalla Miniland, un’ampia area nella quale sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano - dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco a Venezia - per i quali sono stati utilizzati ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO; ovviamente non poteva mancare un’area dedicata proprio a Gardaland con la rappresentazione delle attrazioni più amate, dall’iconico Albero di Prezzemolo alla scenografica Fuga da Atlantide fino ad arrivare al fantastico Gardaland Magic Hotel.

E' possibile ammirare i monumenti sia da terra che dal suggestivo LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa gran parte dell’area del Parco Acquatico e che si può percorrere a bordo di gommoni - personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti - facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume.

Tante poi le attrazioni con giochi d’acqua come Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riverserà una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. Ci saranno aree dedicate alla creatività e alla scoperta come LEGO Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

DUPLO® Splash è invece un’attrazione pensata per i più piccoli dove approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi; l’ingresso alla vasca graduale permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi giocando con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.

Nell’area è presente anche LEGOLAND Shop, il negozio LEGO dove tutti gli amanti dei mattoncini potranno acquistare i loro prodotti preferiti e trovare una gamma di articoli in esclusiva per continuare a vivere l’esperienza anche a casa. Infine, per una pausa veloce e golosa tra uno scivolo e un tuffo senza rinunciare alla qualità dell’offerta culinaria, gli ospiti troveranno un punto ristoro tematizzato, l’Harbour Restaurant.

Costo del biglietto

LEGOLAND Water Park Gardaland si trova all’interno di Gardaland Park e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND Water Park: disponibile, ad esempio, un biglietto combinato per adulto a 53 euro che consente 1 ingresso a LEGOLAND Water Park e a Gardaland Park nel giorno selezionato e 1 ingresso a Gardaland Park nel giorno successivo. Il parco acquatico sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 e dal 3 luglio aprirà alle ore 10.

A Gardaland Park sono disponibili le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto e la grande novità, presso il cinema 4D, Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione.

Gardaland Park è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23, per poter godere delle attrazioni anche in versione serale.