Attualità
Esposizione

Lotta alla contraffazione, a Verona esposta vetrinetta Adm contenente campioni di prodotti

L’esposizione permanente dei beni sequestrati in un luogo di grande affluenza come l’ufficio del Comune scaligero è diretta a far conoscere al consumatore finale il fenomeno della contraffazione.

Lotta alla contraffazione, a Verona esposta vetrinetta Adm contenente campioni di prodotti
Attualità Verona Città, 11 Maggio 2022 ore 12:01

È stata installata presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Verona una vetrinetta espositiva contenente campioni di prodotti contraffatti sequestrati dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM).

Lotta alla contraffazione

L’attività si inserisce nell’ottica della concretizzazione degli impegni di informazione al consumatore finale che ADM ha assunto con la firma del Protocollo d’Intesa con il Comune di Verona per la lotta alla contraffazione e alle frodi, che già aveva trovato un primo segno tangibile nell’allestimento dal 7 al 14 aprile della “Casa del falso” in Piazza Bra.

L’esposizione permanente dei beni sequestrati in un luogo di grande affluenza come l’ufficio del Comune scaligero è diretta a far conoscere al consumatore finale il fenomeno della contraffazione e i danni da esso provocati, al fine di contrastare la diffusione sul mercato di merci contraffatte a discapito dei prodotti originali, prevenendo gli effetti nocivi sulla salute e la sicurezza dei cittadini e sull’economia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter