Verona

L'uomo folgorato dal fulmine è vivo per miracolo: salvato da un medico fuori servizio

Ecco chi è l'eroe...

Pubblicato:
Aggiornato:

Se non fosse stato per il coraggio e per la prontezza di riflessi del medico di Medicina nucleare dell'Azienda ospedaliera veronese, Remy Joel Egoue Mongoue, forse il folgorato non ce l'avrebbe fatta...

L'uomo folgorato dal fulmine è vivo per miracolo

“Dopo la conta dei danni di questa forte ondata di maltempo giunge anche una notizia che rincuora. Domani sarà dimesso l’uomo colpito da un fulmine in centro a Verona.

Se non fosse stato per Remy Joel Egoue Mongoue, medico della Medicina nucleare dell’Azienda Ospedaliera veronese, la scossa avrebbe avuto conseguenze ancora peggiori, forse mortali.

Le tempestive manovre cardiorespiratorie di soccorso del medico e la chiamata al 118 sono stati determinanti per salvargli la vita e impedire ulteriori complicanze. Ringrazio il dottor Egoue Mongoue e tutti i sanitari che sono intervenuti”.

Salvato da un medico fuori servizio

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’aggiornamento sulle condizioni di salute dell’uomo che il 21 luglio scorso è stato ferito gravemente da un fulmine mentre si riparava sotto un albero a Porta Nuova, nel centro di Verona. 

Il singolare incidente, se così può essere definito, si è verificato, lo ricordiamo, venerdì 21 luglio 2023, pochi minuti dopo le 13. Sul posto, piazzale Porta Nuova, si erano recati immediatamente alcuni soccorritori, per prestare le prime cure al ferito. Ma poi si era preferito il trasferimento all'ospedale Borgo Trento.

Le condizioni di salute della persona folgorata erano disperate e si è temuto il peggio. Ma per fortuna il primo ad arrivare sul posto è stato un medico fuori servizio. Il suo coraggio e la sua prontezza di riflessi hanno fatto la differeza...

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali