Maltempo nel Veronese: bomba d'acqua blocca due persone in auto a Bovolone
Recuperati anche due escursionisti a Boscochiesanuova per i colpi ricevuti dalla forte grandinata
Lo scorso mercoledì 14 agosto 2024 un'ondata di maltempo si è abbattuta nel Veronese, con una violenta grandinata nella zona della Valpolicella ma anche sulla Lessinia.
Bomba d'acqua blocca due persone in auto a Bovolone
Numerosi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco dalle 19 di ieri, mercoledì 14 agosto, per il maltempo che ha colpito il Veronese. Gli interventi hanno riguardato principalmente i danni causati dal forte vento, con alberi abbattuti e danni d’acqua in Borgo Trento, Lessinia e Valpolicella (ma anche in Borgo Venezia e a Montorio).
In particolare sono state soccorse due persone a Bovolone, rimaste bloccate nella propria auto con l’acqua all’altezza dei finestrini.
Recuperati anche due escursionisti a Boscochiesanuova, tra il rifugio Podesteria e la malga Lessinia, infreddoliti e doloranti per i colpi ricevuti dalla forte grandinata.
Oltre 50 richieste di intervento
Sono state circa 50 le richieste di intervento che hanno impegnato le squadre per l’intera notte. Temporali con forte vento hanno colpito anche la provincia di Padova, con scrosci di pioggia, ma non grandine.
A tal proposito, è stato potenziato il dispositivo di soccorso mediante il trattenimento in servizio del personale VV.F. che aveva finito il proprio turno di lavoro.