Trasporti

Mancano gli autisti, 170 corse giornaliere non garantite da ATV

Ecco le corse saltate oggi a causa di una grave carenza di personale di guida e di un aumento delle assenze dovute a malattie

Mancano gli autisti, 170 corse giornaliere non garantite da ATV
Pubblicato:
Aggiornato:

A comunicarlo è stata la stessa azienda, che a causa della carenza di autisti, per mancanza di personale e per malattia, è stata costretta oggi 17 ottobre 2023 a sospendere quasi 200 corse a Verona.

170 corse giornaliere non garantite da ATV

A causa di una grave carenza di personale di guida e di un aumento delle assenze dovute a malattie, oggi, martedì 17 ottobre, i cittadini di Verona dovranno affrontare disagi nei trasporti pubblici. L'Azienda Trasporti Verona (ATV) ha annunciato che non sarà in grado di garantire circa 170 corse, rappresentanti il 3% delle 4800 corse giornaliere programmate.

Questa situazione di emergenza non è destinata a risolversi rapidamente, ma sembra possa protrarsi nei giorni successivi, mettendo a dura prova i pendolari e i cittadini che si affidano quotidianamente ai mezzi pubblici per spostarsi in città.

Ecco le corse sospese oggi 17 ottobre 2023

In un comunicato ufficiale, l'ATV ha espresso le sue scuse per il disagio causato ai passeggeri, riconoscendo l'importanza dei trasporti pubblici per la mobilità della città. L'azienda ha anche fornito indicazioni su come tenersi informati sulle corse non effettuate. L'utenza è invitata a consultare l'elenco delle corse cancellate pubblicate sulla pagina dedicata del sito web www.atv.verona.it e sul canale Telegram ATV Bus Verona.

Commenti
Giovanni

Anni fa assumevano solo, ed esclusivamente famigliari degli dipendenti, 👍, adesso devono portare sempre loro famigliari a fare autisti.

Seguici sui nostri canali