Marmomac, concerti in Arena ed Hellas: scatta il piano straordinario della viabilità a Verona
Ecco come cambierà da martedì 26 a venerdì 29 settembre 2023
In vista dei numerosi appuntamenti attesi in città, fra concerti, incontri di calcio e fiere, la Polizia locale ha predisposto un piano straordinario del traffico in vigore da martedì 26 settembre a venerdì 29 settembre 2023.
Scatta il piano straordinario della viabilità a Verona
Durante questa settimana, ci saranno diversi eventi significativi da tenere in considerazione. In particolare, Marmomac, i concerti di Modà, Levante e dei Pooh presso l'Arena, e la partita allo stadio Bentegodi tra l'Hellas Verona e l'Atalanta.
La Polizia locale ha elaborato un piano in collaborazione con l'Ente Fiere, Autostrade e il Settore Mobilità e Traffico del Comune per gestire e prevenire il traffico e le code in città.
Saranno previste deviazioni e percorsi alternativi, con interventi diretti sulla gestione dei semafori. Oltre 50 telecamere forniranno in tempo reale informazioni sulla situazione del traffico alla Centrale Operativa e al personale sul campo lungo le strade principali.
Marmomac, previste lunghe code e rallentamenti
Durante la Fiera Marmomac, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre, si prevedono rallentamenti e code, soprattutto durante le ore di punta, quando al traffico legato alla Fiera si aggiungerà quello solito nella zona industriale.
In particolare, i mezzi pesanti saranno bloccati su viale del Lavoro per non interferire con i cantieri della filovia. La Polizia locale consiglia ai cittadini di evitare l'area della Zai durante le ore di maggiore afflusso, ossia dalle 8 alle 10.30 e dalle 17 alle 19, optando per percorsi alternativi per gli spostamenti.
Le principali modifiche alla viabilità della zona coinvolgeranno viale dell'Industria.
Si ricorda che la sosta nelle zone circostanti la Fiera sarà consentita solo per un'ora, previa esposizione del disco orario, mentre sarà possibile parcheggiare per periodi più lunghi solo se si dispone di un permesso. Durante i giorni fieristici, saranno attivi carri attrezzi per le rimozioni necessarie.