Meno di una settimana all'arrivo di Papa Francesco in città, tutte le info sulla viabilità
Un vademecum su bus a disposizione, traffico e zone pedonali nel giorno dell'arrivo del Pontefice in città, il prossimo sabato 18 maggio 2024
E' tutto pronto per l'arrivo di Papa Francesco a Verona il prossimo sabato 18 maggio 2024. Ai fini dell'organizzazione, è stato creato un vedemecum ad hoc sulla viabilità per tutti i cittadini e i turisti che accoglieranno il Pontefice nel segno della pace.
Meno di una settimana all'arrivo di Papa Francesco in città
Manca meno di una settimana al 18 maggio 2024: data importante per la città scaligera poiché segna l'arrivo del Pontefice.
Papa Francesco arriverà in elicottero allo Stadio Bentegodi alle 8 del mattino e poi sarà in Basilica a San Zeno, dove incontrerà novecento tra sacerdoti e monache e poi, nel piazzale, 6mila bambini e adolescenti.
L’evento clou dentro all’Arena per la cosiddetta Arena di Pace, assemblea sui temi della nonviolenza con 12.500 partecipanti e ospiti internazionali.
Poi, la visita privata in carcere a Montorio verso mezzogiorno, dove il Pontefice pranzerà prima di tornale allo stadio, per la messa delle 15: qui sono attese trentamila persone.
Pronto un vedemecum sulla viabilità
In città tutto è pronto per accogliere il Pontefice. Ai fini dell'organizzazione, è stato istituito un meticoloso piano della viabilità di Verona: un vero e proprio vademecum per cittadini e turisti in vista della giornata santa.
Il tutto è stato spiegato anche nel videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
Nel dettaglio, le scuole rimarranno aperte e le linee dei bus normali attive: per le 50mila persone che parteciperanno ai vari appuntamenti ce ne saranno di speciali a disposizione.
Un primo servizio di navette a partire dalle 6 del mattino dallo Stadio a San Zeno, dove il Pontefice incontrerà i giovani e i presbiteri.
Un secondo, sempre dalle 6, dalla Fiera all’Arena dove ci sarà "Arena di Pace". Infine un terzo, dalle 9, dai parcheggi della Fiera allo Stadio, dove nel pomeriggio verrà celebrata la messa.
Trenta autobus, che potranno aumentare a seconda delle necessità. Uno ogni due-tre minuti, gratuiti e messi in campo dall’azienda di trasporti Atv.
A parte le restrizioni legate al corteo papale, il traffico resterà aperto mentre il percorso dalla Stazione ferroviaria allo stadio sarà completamente pedonale.